Scultura danneggiata al porto di Bisceglie
Scultura danneggiata al porto di Bisceglie
Cronaca

Danneggiata scultura negli spazi del porto turistico

L'opera era stata realizzata dall'artista biscegliese Federica Soldani

Un atto insulso e ignobile. Vandali - come definirli altrimenti? - hanno danneggiato la scultura realizzata dall'artista biscegliese Federica Claudia Soldani e posizionata sul fronte ovest del porto turistico di Bisceglie, in via La spiaggia.

Il fatto è accaduto, con ogni probabilità, nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno.

Episodi analoghi si sono già verificati, purtroppo, con altre due opere collocate nella zona portuale, realizzate rispettivamente dagli artisti Pietro De Scisciolo e Michele Giangrande.
Scultura danneggiata al porto di BisceglieScultura danneggiata al porto di BisceglieScultura danneggiata al porto di Bisceglie
  • porto di Bisceglie
  • Federica Soldani
Altri contenuti a tema
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
Porto, possibile concessione della diga foranea per ormeggio di yacht Porto, possibile concessione della diga foranea per ormeggio di yacht Manifestazione di interesse presentata una società leader nel settore: via libera da parte dell'amministrazione comunale
Innovazione e sostenibilità, nuovi scenari di sistemi portuali Innovazione e sostenibilità, nuovi scenari di sistemi portuali Se ne parlerà sabato a Bari nel corso di un evento promosso dal Rotary Club di Bisceglie
Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio «Il vittimismo ha stancato. Non invidio chi sta tentando adesso di prendere le distanze da questa catastrofica esperienza»
Auto finisce nelle acque del porto, salvo l'unico occupante Auto finisce nelle acque del porto, salvo l'unico occupante Le operazioni di recupero del mezzo effettuate in mattinata
Fata sul dragaggio del porto: «La verità è che l'amministrazione ha perso l'occasione» Fata sul dragaggio del porto: «La verità è che l'amministrazione ha perso l'occasione» Le puntualizzazioni dell'ex Sindaco: «Superficialità e pressapochismo, quattro anni trascorsi inutilmente»
Consiglio: «Spina non ha mai ottenuto finanziamenti per il dragaggio del porto» Consiglio: «Spina non ha mai ottenuto finanziamenti per il dragaggio del porto» Il vicesindaco: «Strumentalizza qualsiasi cosa per fare campagna elettorale con la consueta smania di protagonismo»
«Sfangamento del porto, la "Svolta" ha perso due milioni di finanziamento» «Sfangamento del porto, la "Svolta" ha perso due milioni di finanziamento» Spina: «L'amministrazione Angarano-Silvestris ha mostrato ancora la sua incapacità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.