molo di Levante
molo di Levante
Attualità

Degrado e sporcizia sul molo di Levante

Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico

Non è solo il degrado a sfregiare uno dei punti più belli - e poco noti - del porto di Bisceglie. Cumuli di rifiuti di ogni tipo e cataste di immondizia sono a testimoniare l'abbandono in cui versa questa parte del porto cittadino, appartenente alla tipologia "peschereccio-turistica".

Defilata, rispetto allo spazio più conosciuto del bacino portuale, questa zona continua a versare in uno stato di decadimento senza precedenti. Non solo i rifiuti contribuiscono a rendere l'area del porto abbandonata ma resta ancora il nodo della scarsa illuminazione, oltre alla mancanza di telecamere di sorveglianza che la rendono, al calare delle tenebre, una sorta di "porto franco".

Il molo di Levante si presenta come terra di nessuno e si mostra in preda all'incuria che fa dimenticare i fasti del passato, allorché questo luogo, con l'attigua spiaggia, era considerato un posto rinomato per il mare pulito e limpido, con una banchina sempre ben tenuta e frequentata.
molo di Levantemolo di Levantemolo di Levante
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • Capitaneria di porto di Barletta
  • raccolta rifiuti
  • porto turistico Bisceglie
  • abbandono rifiuti
  • porto Bisceglie
  • degrado
  • emergenza rifiuti
  • dragaggio porto Bisceglie
  • porto di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.