molo di Levante
molo di Levante
Attualità

Degrado e sporcizia sul molo di Levante

Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico

Non è solo il degrado a sfregiare uno dei punti più belli - e poco noti - del porto di Bisceglie. Cumuli di rifiuti di ogni tipo e cataste di immondizia sono a testimoniare l'abbandono in cui versa questa parte del porto cittadino, appartenente alla tipologia "peschereccio-turistica".

Defilata, rispetto allo spazio più conosciuto del bacino portuale, questa zona continua a versare in uno stato di decadimento senza precedenti. Non solo i rifiuti contribuiscono a rendere l'area del porto abbandonata ma resta ancora il nodo della scarsa illuminazione, oltre alla mancanza di telecamere di sorveglianza che la rendono, al calare delle tenebre, una sorta di "porto franco".

Il molo di Levante si presenta come terra di nessuno e si mostra in preda all'incuria che fa dimenticare i fasti del passato, allorché questo luogo, con l'attigua spiaggia, era considerato un posto rinomato per il mare pulito e limpido, con una banchina sempre ben tenuta e frequentata.
molo di Levantemolo di Levantemolo di Levante
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • Capitaneria di porto di Barletta
  • raccolta rifiuti
  • porto turistico Bisceglie
  • abbandono rifiuti
  • porto Bisceglie
  • degrado
  • emergenza rifiuti
  • dragaggio porto Bisceglie
  • porto di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.