Deiezioni canine
Deiezioni canine
Politica

Deiezioni canine, Spazio Civico: «Si possono sanzionare gli incivili?»

Il movimento: «Bisogna contrastare l'idea che a Bisceglie ognuno possa fare ciò che gli pare»

«A Bisceglie persiste l'inciviltà di alcuni proprietari e conduttori di cani. Eppure, nel 2021 il Sindaco aveva disposto con apposita ordinanza "l'obbligo di pulire immediatamente le deiezioni solide e liquide prodotte dai cani condotti su tutte le aree pubbliche"». Il movimento di cittadinanza attiva Spazio Civico ha denunciato l'attuale situazione in città sul tema, domandandosi: «A seguito del provvedimento, sono stati effettuati controlli e comminate delle sanzioni? O si tratta solo di parole prive di ogni conseguenza? Non si direbbe a giudicare da alcune strade, trasformate in veri e propri campi minati dagli escrementi» ha sottolineato il gruppo.

«La questione diventa ancora più molesta quando questi episodi avvengono a pochi metri dalle pubbliche telecamere. Se ci sono delle telecamere perché l'amministrazione non identifica e multa questi incivili? Occorre contrastare l'idea che a Bisceglie ognuno possa fare ciò che gli pare (dai parcheggi selvaggi alla non curanza della cosa pubblica). Controlli, sanzioni e filmati sono un utile strumento per raggiungere tal fine» ha aggiunto e concluso Leonardo Di Molfetta per Spazio Civico.
  • Spazio civico
Altri contenuti a tema
Spazio Civico Bisceglie: «Soddisfatti per il recepimento della nostra proposta sulle mense scolastiche» Spazio Civico Bisceglie: «Soddisfatti per il recepimento della nostra proposta sulle mense scolastiche» Riceviamo e pubblichiamo la nota del portavoce, Leonardo Di Molfetta
Spazio civico: «Due nostre proposte accolte dall'amministrazione» Spazio civico: «Due nostre proposte accolte dall'amministrazione» La nota del movimento di cittadinanza attiva
Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» L'allarme inquinamento e le proposte del movimento spontaneo di cittadini per migliorare l'impatto ambientale
Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Il movimento: «Non si perda l'occasione di potenziare il servizio di trasporto pubblico»
Pug, Spazio civico: «L'amministrazione organizzi un incontro illustrativo» Pug, Spazio civico: «L'amministrazione organizzi un incontro illustrativo» «Momento importantissimo per la città: queste scelte impatteranno per decenni sulla collettività»
Spazio civico: «Necessari assi pedonali senza barriere architettoniche» Spazio civico: «Necessari assi pedonali senza barriere architettoniche» «L'amministrazione realizzi dorsali per consentire l'attraversamento di buona parte della città»
Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Le proposte del movimento sulla base di un'analisi condotta attraverso l'ascolto degli utenti del servizio
Tari, Spazio Civico: «Si eviti di tassare due volte chi cambia residenza» Tari, Spazio Civico: «Si eviti di tassare due volte chi cambia residenza» Il movimento: «Chiediamo una corretta ripartizione del tributo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.