Monumento ai caduti in piazza Vittorio Emanuele II deturpato
Monumento ai caduti in piazza Vittorio Emanuele II deturpato
Cronaca

Deturpato il monumento ai caduti, Angarano furibondo: «Idioti»

Il Sindaco: «Venite a trovarmi per chiedere scusa». Le scritte sono state ripulite, indagini in corso

«Mi rivolgo direttamente agli idioti che hanno imbrattato questo monumento: sicuramente non sapete cosa sia stata la guerra mondiale e quanto dolore abbia provocato; forse non avete nemmeno coscienza di aver oltraggiato, con questo gesto, la memoria delle vittime. Visto che con gli smartphone siete così pratici, provate a fare una ricerca: vi accorgerete di quanto quello che avete fatto sia irrispettoso e ripugnante».

Queste le parole con cui Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha espresso la sua totale esecrazione nei confronti dei responsabili del grave deturpamento del monumento dedicato ai caduti della prima guerra mondiale in piazza Vittorio Emanuele II.

«Vi invito a venirmi a trovare per chiedere scusa del vostro gesto: trasformare un gesto stupido in un momento di incontro e confronto con le Istituzioni, servirebbe a prevenire altre azioni simili e aiuterebbe a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del rispetto del senso civico» ha aggiunto il primo cittadino.

«In ogni caso, abbiamo subito ripulito per cancellare questo vergognoso e grave atto vandalico e le forze dell'ordine sono al lavoro per risalire ai responsabili anche attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona» ha concluso.
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.