Digithon
Digithon
Attualità

DigithON, la sesta edizione dal 21 al 24 ottobre a Bisceglie

Via alla call for ideas che si concluderà il 30 settembre. La presentazione delle 100 start up selezionate si terrà alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre è in programma alle Vecchie Segherie di Bisceglie la competition della sesta edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana. La call for ideas per gli inventors è invece scattata nella mattinata di mercoledì 1 settembre e chiuderà i termini il 30 settembre.

«Dopo l'esperienza vincente della passata stagione, vissuta in piena pandemia e per la prima volta completamente on line, che ha permesso di raggiungere con capillarità numerosissime startup e imprese di grande valore, DigithON 2021 fa un nuovo passo in avanti. Tante saranno le novità per consentire di ritrovarsi in presenza con modalità che andranno definite secondo le normative sanitarie vigenti, senza rinunciare alla possibilità di mettere in rete, attraverso la piattaforma DigithON, chiunque vorrà partecipare da remoto» hanno fatto sapere gli organizzatori.

Tra le novità della sesta edizione i coding bootcamp: appuntamenti che, nel corso della maratona, saranno dedicati alla formazione, promozione e sviluppo della cultura digitale.

Per partecipare a DigithON 2021 basta registrarsi sul portale digithon.it, nato per creare sul web un luogo virtuale dove aggregare le startup italiane e, contemporaneamente, generare un punto di contatto con investitori, incubatori e acceleratori. La registrazione è completamente gratuita e ogni utente potrà inserire tutti i dettagli della propria startup: dalla descrizione al pitch video, slides e metriche di valutazione più tecniche quali stato dell'idea, numero di dipendenti e fatturato. Come in un social network, ogni iscritto potrà pubblicare i propri aggiornamenti per informare i potenziali investitori delle nuove milestones raggiunte.

Le 100 startup selezionate per la competizione presenteranno i propri progetti sia in presenza che attraverso la piattaforma online ai rappresentanti del Comitato scientifico, i quali potranno seguire i pitch presso le Vecchie Segherie di Bisceglie dove avrà luogo il coordinamento operativo della maratona, o in streaming da remoto.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Caro carburante, Boccia: «FdI e Lega scaricano su Regione i fallimenti del governo» Caro carburante, Boccia: «FdI e Lega scaricano su Regione i fallimenti del governo» Il presidente dei senatori del Pd: «Sfacciataggine senza limiti della destra»
Mino Racanati, interrogazione sulle ricerche di Francesco Boccia Mino Racanati, interrogazione sulle ricerche di Francesco Boccia Richiesta al ministro delle infrastrutture da parte di tutto il gruppo del Pd al Senato
DigithON, il primo premio va a Bio System Lab DigithON, il primo premio va a Bio System Lab Al secondo posto RBV Aqua Tech, al terzo YecoAI. A Lia il premio Giovani di Confindustria A Brunello Cucinelli il riconoscimento speciale
Si è conclusa l'11esima edizione di DigithOn - LE INTERVISTE Si è conclusa l'11esima edizione di DigithOn - LE INTERVISTE Durante la serata conclusiva l'intervento di Antonio Decaro e Elly Schlein
DigithON, ecco le startup premiate dai partner DigithON, ecco le startup premiate dai partner Domenica sera si chiude la maratona digitale con la proclamazione della startup vincitrice
Via all'undicesima edizione di DigithON Via all'undicesima edizione di DigithON Startup, digitale e AI al centro di tre giorni di sfide e incontri. Il programma della prima giornata
Tutti gli ospiti e il programma completo di DigithON 2026 Tutti gli ospiti e il programma completo di DigithON 2026 100 startup in gara, i protagonisti dell’innovazione e il gran finale in piazza Castello
DigithON si sposta a ottobre: selezionati i 100 finalisti DigithON si sposta a ottobre: selezionati i 100 finalisti Conto alla rovescia per l'undicesima edizione alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Sono state quasi 500 le startup che si sono candidate
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.