Francesco Boccia e Sergio Fontana
Francesco Boccia e Sergio Fontana
Attualità

DigithON, presentata l'edizione 2022: svelati i primi grandi ospiti

Torna dal vivo l'appuntamento con la più grande maratona digitale

Si avvia al termine la "call for ideas" dell'edizione 2022 di DigithON, che anche quest'anno sta raccogliendo centinaia di startup, in lizza per partecipare alla più grande maratona digitale italiana (tornerà finalmente in presenza dal 7 al 10 luglio, sempre nella cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie).

Dopo due anni esclusivamente in live streaming a causa della pandemia, gli inventors potranno nuovamente misurarsi faccia a faccia con le più brillanti realtà del panorama digitale, ampliare il loro network di contatti, sviluppare sinergie e occasioni di collaborazione con le aziende, dialogando in maniera diretta coi principali investitori. Confronto e connessione tra idee innovative e imprese sono da sempre nella mission della rassegna per moltiplicare le occasioni di comunicazione e condivisione e far crescere la rete di opportunità dell'ecosistema delle startup.

Tra tutti i progetti pervenuti entro la mezzanotte del 10 giugno, 100 saranno ammessi alla valutazione del comitato scientifico che selezionerà i migliori per la fase finale. Durante la maratona ognuno avrà 5 minuti a disposizione per il pitch della loro idea di business, rispondendo alle domande degli analisti e degli investitori per aggiudicarsi l'ambito trofeo. In palio un assegno di 10 mila euro, offerto da Confindustria Bari e Bat, e numerosi altri premi tra borse di studio, promozione, e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre 50 mila euro.

Oltre alla competizione, torneranno anche i grandi eventi in piazza aperti al pubblico: appuntamenti per approfondire con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e delle imprese italiane e internazionali i temi legati al digitale e al loro impatto sulla società e sull'economia. Tra i primissimi nomi annunciati il ministro della salute Roberto Speranza, l'infettivologo Matteo Bassetti e la divulgatrice scientifica Barbara Gallavotti.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
  • Sergio Fontana
Altri contenuti a tema
Digithon 2025: la startup "LexSA" vince la decima edizione Digithon 2025: la startup "LexSA" vince la decima edizione Al secondo postomy iNDUSTRIES, al terzo IpaziaSpace
Questore Fabbrocini a DigithON: «Essere qui è un modo per dire ai giovani di credere nella Polizia» - INTERVISTE Questore Fabbrocini a DigithON: «Essere qui è un modo per dire ai giovani di credere nella Polizia» - INTERVISTE Si parla del progetto "Bat cam". Lombardi: «La tecnologia può scalare rapidamente su applicazioni di grande utilità pubblica»
Inizia DigithON, «se l’IA diventa strumento di armi e propaganda, non stiamo parlando di progresso» Inizia DigithON, «se l’IA diventa strumento di armi e propaganda, non stiamo parlando di progresso» Parla Francesco Boccia, ideatore della manifestazione, nella giornata di apertura a Bisceglie
Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Le parole del senatore poco dopo l'annuncio della candidatura di Decaro
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
1 Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» La nota del presidente dei Senatori PD sul Referendum
Digithon 2025, al via la call for ideas per gli inventors Digithon 2025, al via la call for ideas per gli inventors C’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi tra le 100 startup che saranno selezionate per la finale della più grande maratona digitale italiana
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.