Tiziana Dimatteo
Tiziana Dimatteo
Economia e lavoro

Dipendenti trasporto disabili non pagati, l'Asl Bt: «Situazione bloccata»

Dimatteo: «Comprendiamo il disagio dei lavoratori ma dobbiamo agire nel rispetto delle normative»

L'intricata vicenda dei mancati pagamenti delle retribuzioni, delle tredicesime, delle quattordicesime e dei trattamenti di fine rapporto in favore dei dipendenti addetti al servizio di trasporto dell'azienda Tundo S. p. A., che aveva vinto un appalto nel 2019, sembra purtroppo lontana dalla soluzione. La questione, sollevata dalla Filt Cgil Bat (link all'articolo), è nota all'Asl Bt: «I fatti sono all'attenzione di questa direzione e degli uffici interessati» ha sostenuto Tiziana Dimatteo, Direttore Generale dell'azienda sanitaria locale. «La situazione è molto complessa perché la stessa Tundo S. p. A., a fine novembre 2021, ha fatto richiesta di ammissione al concordato preventivo e subito dopo il Tribunale di Lecce ha nominato il Commissario giudiziale, motivo per il quale al momento ci è stata comunicata l'impossibilità a pagare direttamente i lavoratori per le mensilità mancanti» ha spiegato.

Il Direttore generale ha evidenziato l'intenzione di «capire come si possa sbloccare la questione in favore dei lavoratori. Comprendiamo perfettamente il loro disagio ma dobbiamo agire nel rispetto delle normative vigenti. La storia pregressa della ditta Tundo S.p. A. e i risvolti giudiziari emersi negli ultimi mesi meritano la massima attenzione. Vogliamo rassicurare i dipendenti perché la loro legittima richiesta è alla nostra attenzione. In uno spirito di massima collaborazione con il commissario giudiziale nominato e con la partecipazione dei servizi Asl coinvolti valuteremo la via più percorribile e rispettosa sia del lavoro svolto dai dipendenti che della legge» ha concluso Dimatteo.
  • Asl Bt
  • Diversamente abili
  • disabili
  • Cgil Bat
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
L'Ospedale di Bisceglie riceve tre bollini rosa da parte della Fondazione Onda L'Ospedale di Bisceglie riceve tre bollini rosa da parte della Fondazione Onda Tiziana Dimatteo: «È un punto di partenza, un rinnovato impegno a organizzare servizi, iniziative, progetti a sostegno e favore della medicina di genere»
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
Si è spento a 61 anni il dottor Ilario Precchiazzi Si è spento a 61 anni il dottor Ilario Precchiazzi Il medico tranese prestava servizio nel pronto soccorso di Bisceglie
Screening per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie - LE FOTO Screening per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie - LE FOTO Il sindaco Angarano: «Una ottima iniziativa considerando che la diagnosi precoce è fondamentale»
Ospedale nord barese: affidati i servizi di architettura e ingegneria Ospedale nord barese: affidati i servizi di architettura e ingegneria Tiziana Dimatteo: «Stiamo rispettando i tempi di gara»
Visite gratuite per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie Visite gratuite per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie Giovedì 12 ottobre screening gratuiti per prevenzione di maculopatie con l’equipe del dottor Pasquale Attimonelli
Bisceglie, al via i laboratori di prevenzione socio-sanitaria Bisceglie, al via i laboratori di prevenzione socio-sanitaria Il progetto realizzato per le donne destinatarie di misure di protezione
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.