Tiziana Dimatteo
Tiziana Dimatteo
Economia e lavoro

Dipendenti trasporto disabili non pagati, l'Asl Bt: «Situazione bloccata»

Dimatteo: «Comprendiamo il disagio dei lavoratori ma dobbiamo agire nel rispetto delle normative»

L'intricata vicenda dei mancati pagamenti delle retribuzioni, delle tredicesime, delle quattordicesime e dei trattamenti di fine rapporto in favore dei dipendenti addetti al servizio di trasporto dell'azienda Tundo S. p. A., che aveva vinto un appalto nel 2019, sembra purtroppo lontana dalla soluzione. La questione, sollevata dalla Filt Cgil Bat (link all'articolo), è nota all'Asl Bt: «I fatti sono all'attenzione di questa direzione e degli uffici interessati» ha sostenuto Tiziana Dimatteo, Direttore Generale dell'azienda sanitaria locale. «La situazione è molto complessa perché la stessa Tundo S. p. A., a fine novembre 2021, ha fatto richiesta di ammissione al concordato preventivo e subito dopo il Tribunale di Lecce ha nominato il Commissario giudiziale, motivo per il quale al momento ci è stata comunicata l'impossibilità a pagare direttamente i lavoratori per le mensilità mancanti» ha spiegato.

Il Direttore generale ha evidenziato l'intenzione di «capire come si possa sbloccare la questione in favore dei lavoratori. Comprendiamo perfettamente il loro disagio ma dobbiamo agire nel rispetto delle normative vigenti. La storia pregressa della ditta Tundo S.p. A. e i risvolti giudiziari emersi negli ultimi mesi meritano la massima attenzione. Vogliamo rassicurare i dipendenti perché la loro legittima richiesta è alla nostra attenzione. In uno spirito di massima collaborazione con il commissario giudiziale nominato e con la partecipazione dei servizi Asl coinvolti valuteremo la via più percorribile e rispettosa sia del lavoro svolto dai dipendenti che della legge» ha concluso Dimatteo.
  • Asl Bt
  • Diversamente abili
  • disabili
  • Cgil Bat
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi «Ci dissociamo dagli ingiusti attacchi al Direttore generale Dimatteo, scomposti e sconnessi dalla realtà»
Sport e salute, evento dell'Asd "Io corro" Sport e salute, evento dell'Asd "Io corro" Ospite il dottor Gianni Ferrucci
Quinta donazione di organi del 2023 nella Bat Quinta donazione di organi del 2023 nella Bat Prelevato il fegato da una 68enne biscegliese, che aveva già espresso in vita il suo assenso
Ospedale, Giuseppe Vitobello dirigente responsabile dell'unità anestesia-rianimazione Ospedale, Giuseppe Vitobello dirigente responsabile dell'unità anestesia-rianimazione «È una bellissima sfida professionale»
Giornata nazionale del fiocchetto lilla: mercoledì open day sui disturbi del comportamento alimentare Giornata nazionale del fiocchetto lilla: mercoledì open day sui disturbi del comportamento alimentare Iniziativa dell'Asl Bat
Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Sono risultati vincitori di un concorso indetto dalla Regione Puglia
Prevenzione delle patologie renali, open day dell'Asl Bt Prevenzione delle patologie renali, open day dell'Asl Bt Mercoledì 22 marzo si terrà l'iniziativa "Porte aperte in nefrologia": tutti i cittadini potranno ricevere una visita di controllo
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.