disturbi dell'apprendimento
disturbi dell'apprendimento
Territorio

Disturbi dell'apprendimento, se ne parla presso il secondo circolo

Incontro informativo con esperti professionisti nel settore lunedì 26

Aggiornato al 26 marzo l'incontro informativo per la conoscenza e la sensibilizzazione dei Dsa, previsto il 26 febbraio e rinviato per le avverse condizioni meterorologiche.
La scuola pone attenzione ai bisogni educativi di ogni studente, anche riconoscendo quelle situazioni in cui è presente un Dsa, un disturbo specifico dell'apprendimento.
Quando questo è riconosciuto, insegnati, genitori e istituzione si mobilitano per superare le difficoltà.
Non sempre però le strade percorse sono quelle giuste al caso in oggetto.

Prezioso, per questo, potrebbe rivelarsi l'incontro sui disturbi specifici dell'apprendimento che lunedì 26 marzo alle ore 16:30 sarà ospitato presso l'Aula Magna del secondo circolo didattico "professor Caputi".
Relatori dell'incontro saranno la dottoressa Annalisa Cagia, esperta in psicopatologia dell'apprendimento, responsabile del Centro "Squola" di Barletta e Bisceglie e Santino Anzelmo, esperto in tecnologie assistive.

L'incontro mira ad approfondire la tematica dei Dsa in relazione all'utilizzo di strumenti e metodologie inclusive e a costruire una rete tra casa e scuola che sostenga i bambini e le bambine con Dsa nel loro cammino verso l'autonomia.
L'evento è rivolto in particolare a docenti e genitori, ma l'invito è esteso a tutta la cittadinanza.
  • scuola
  • disturbi dell'apprendimento
  • Dsa
  • secondo circolo didattico Bisceglie
Altri contenuti a tema
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO La De Amicis rinnova il suo impegno green e sociale
La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia Grande soddisfazione per la Scuola di Ciclismo “Gaetano Cavallaro”
Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Bisceglie Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Bisceglie Il progetto si è aggiudicato il bando nazionale CIPS di MiC e MIM, classificandosi tredicesimo in tutta Italia
Gli studenti della scuola Monterisi in visita alla Caritas cittadina Gli studenti della scuola Monterisi in visita alla Caritas cittadina Un incontro in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione
Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Un'iniziativa volta alla promozione della sicurezza in situazioni di emergenza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.