Don Tonio Dell'Olio
Don Tonio Dell'Olio
Cultura

Don Tonio Dell'Olio relatore dell'incontro "Costruire la pace"

L'evento si terrà venerdì a Barletta

Venerdì 18 novembre, nella sala della comunità della chiesa di Sant'Antonio a Barletta, è in programma dalle 17 alle 20 un incontro formativo per i giornalisti - ma aperto al pubblico - sul tema "Costruire la pace: un viaggio nel pensiero e nella cultura contemporanea", promosso dall'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie in collaborazione con l'Ordine dei giornalisti di Puglia, che riconoscerà per l'occasione 3 punti di credito. L'appuntamento è organizzato anche da "In Comunione" e dall'ufficio diocesano comunicazioni sociali.

Relatori il biscegliese don Tonio Dell'Olio (presidente Pro Civitate Christiana), la barlettana Maria Terlizzi (giornalista e docente di filosofia) e il coratino Giovanni Capurso (scrittore e docente di filosofia).

Don Tonio Dell'Olio, 62 anni, è un giornalista e attivista per la nonviolenza. Guida la Pro Civitate Christiana di Assisi e la Commissione spirito di Assisi promossa dalla Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino per proseguire l'incontro e la preghiera per la pace avviati da San Giovanni Paolo II nel 1986 con i rappresentanti delle religioni. Dal 2005 al 2015 è stato membro dell'ufficio di presidenza e fondatore e responsabile del settore internazionale di Libera. Dal 1993 al 2005 è stato coordinatore nazionale di Pax Christi, il movimento cattolico internazionale per la pace fondato dall'indimenticabile don Tonino Bello.
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • Don Tonio Dell'Olio
Altri contenuti a tema
L'8 novembre l'ordinazione presbiterale dei diacono Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri L'8 novembre l'ordinazione presbiterale dei diacono Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri Venerdì 7 la veglia di preghiera diocesana presieduta da monsignor Leonardo D'Ascenzo
Don Ferdinando Cascella inizia il suo ministero di parroco a Rieti Don Ferdinando Cascella inizia il suo ministero di parroco a Rieti Monsignor D'Ascenzo: «A nome mio e dell’intera Arcidiocesi porgo i più sentiti auguri per il nuovo incarico»
Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo «Viaggiare favorisce la contemplazione della bellezza naturale e artistica presente in ogni angolo del mondo»
A Bisceglie la decima giornata diocesana del creato A Bisceglie la decima giornata diocesana del creato Un momento di preghiera a partire dalle 17:30 di mercoledì 24 settembre
Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Monsignor D'Ascenzo sulle novità: «Desidero che esse siano comprese nell'ottica di una comunità viva»
A Bisceglie il Giubileo Cittadino delle Famiglie A Bisceglie il Giubileo Cittadino delle Famiglie Un Cammino di Fede e Famiglia: Incontro e Pellegrinaggio con l’Arcivescovo
"Fra Sacro e Secolo", terzo incontro dedicato all’ “Accidia” a Bisceglie​ "Fra Sacro e Secolo", terzo incontro dedicato all’ “Accidia” a Bisceglie​ L'incontro si terrà presso il Seminario don Uva, con la partecipazione dell’Arcivescovo e dl prof. Michele Lucivero
A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ Gli appuntamenti si terranno presso il Seminario Arcivescovile Diocesano "Don Uva"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.