DUC Bisceglie Ruvo
DUC Bisceglie Ruvo
Attualità

DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio

Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia

I Comuni di Ruvo di Puglia e di Bisceglie hanno sottoscritto un protocollo che impegna le due Amministrazioni ad avviare un percorso di collaborazione finalizzato alla partecipazione congiunta al IV Bando DUC – Distretti Urbani del Commercio promosso dalla Regione Puglia.

All'incontro, tenutosi ieri presso il Palazzo di Città di Bisceglie, erano presenti i Sindaci Pasquale Chieco e Angelantonio Angarano, gli Assessori alle attività produttive Emanuela Caifasso e Onofrio Musco, i referenti delle ripartizioni Suap Italo Zecchillo e Michele Cirrottola e i rappresentanti di Confcommercio Vito D'Ingeo e Leo Carriera.

Il bando della Regione Puglia intende promuovere lo sviluppo, il consolidamento e il potenziamento delle funzioni dei DUC, all'interno delle politiche di valorizzazione e promozione del commercio. In questa direzione, i Comuni di Ruvo e Bisceglie si impegnano a elaborare insieme il progetto da presentare alla Regione, a promuovere in maniera congiunta iniziative per il rafforzamento dei rispettivi DUC, a collaborare per tutte le procedure tecniche e amministrative necessarie.

"C'è una buona notizia per le comunità di Ruvo di Puglia e Bisceglie – ha detto il Sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco - Due Amministrazioni che decidono di lavorare insieme per sostenere il commercio di prossimità, ma anche per dare un ulteriore impulso ai nostri centri urbani. Durante tutta la preparazione di questo protocollo ci siamo resi conto di come i nostri programmi e i nostri obiettivi fossero coincidenti e condivisi; lavorare insieme sarà stimolante e proficuo e sono certo che i risultati positivi saranno presto visibili".

"Sono convinto che la collaborazione tra Comuni sia necessaria per rafforzare i DUC, strumenti fondamentali per la valorizzazione e la promozione del commercio. Le attività di vicinato, i negozi di prossimità sono il cuore delle nostre città, presidi di sicurezza e sociali che rendono belle e accoglienti le nostre strade e forti le nostre economie. Con l'Amministrazione di Ruvo avviamo oggi un percorso di collaborazione strategico che porterà ottimi risultati per entrambe le città", le parole del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
  • Duc
  • Ruvo di Puglia
  • Onofrio Musco
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Onofrio Musco: «Santamadonna esempio di come tradizione e innovazione possano convivere» Onofrio Musco: «Santamadonna esempio di come tradizione e innovazione possano convivere» La nota dell’assessore alle Attività Produttive
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.