Segnalati vertiginosi aumenti della Tari a Bisceglie
Segnalati vertiginosi aumenti della Tari a Bisceglie
Attualità

Ecotassa, la regione rettifica l'aliquota: a Bisceglie solo 6,97 euro

Il risultato, secondo il sindaco facente funzioni Vittorio Fata, porterà presto ad abbattere la Tari che grava sulle tasche dei contribuenti

Come nel 2016, la regione Puglia torna sui propri passi.
Aveva annunciato a novembre per Bisceglie, senza attendere l'arrivo della documentazione inviata dal comune a supporto dell'operato svolto in tema di incremento della differenziata, il massimo dell'aliquota prevista per i comuni: 25 euro a tonnellata di rifiuti smaltiti in discarica e non differenziati, che sarebbero pesati come un macigno sui contribuenti.

Ora si ravvede, con la determina dirigenziale n.289/2017, sollecitata dagli uffici comunali.
Bisceglie pagherà 6,97 euro per tonnellata, il minimo imponibile, per aver saputo far schizzare in alto i dati sulla differenziata nei tempi giusti.

«Si tratta di un grande risultato frutto del lavoro compatto dell'amministrazione comunale e del grande impegno di quei tanti cittadini per bene che con pazienza e costanza hanno consentito alla nostra città e a tutti un grande risparmio - ha commentato il vicesindaco Vittorio Fata, che è certo si tratti solo dell'inizio - di questo percorso: questo risultato sarà il primo di una lunga serie di impegni che porteranno ad un taglio sensibile della Tari».
  • Rifiuti
  • Vittorio Fata
  • tari
  • ecotassa
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.