Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angarano nella zona 167: «Necessario completare le opere di urbanizzazione»

Il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" ha chiuso il tour dei quartieri

Si è chiuso giovedì sera, in piazza Philipp Hackert nella zona 167, il tour dei quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano.

Una serata di allegria, spensieratezza, dedicata anche ai più piccoli, un modo per far finalmente vivere quartiere simbolo della cattiva amministrazione dei passati anni. «La maglia 167 rappresenta una vera e propria occasione mancata da parte di chi ha amministrato negli scorsi 12 anni» ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta". «Non si è saputo far diventare questo quartiere moderno, funzionale e d'esempio per tutta la città. Eppure vi erano tutte le potenzialità».

Ancora una volta risulta prioritario l'avvio di un puntuale e corretto sistema di manutenzione ordinaria del verde pubblico, così come è sempre più urgente completare le opere di urbanizzazione rimaste ancora incompiute: «Non si può tollerare che a distanza di anni, dopo aver pagato per colpa dei conguagli cifre enormi per appartamenti in edilizia convenzionata, i residenti debbano vivere in un quartiere ancora di fatto incompiuto. Mancano le strutture sportive e le aree verdi attrezzate, che fine hanno fatto queste opere?».

Le circa 400 famiglie che popolano la zona 167 hanno anche espresso in maniera netta e chiara il desiderio di sentirsi più sicuri, frequenti sono infatti nel quartiere furti e atti vandalici: «È necessario realizzare in questa zona anche un presidio della Polizia Locale» ha proseguito Angarano. «I cittadini hanno il diritto di sentirsi più sicuri, e a tal proposito sarebbe anche opportuno intensificare i sistemi di videosorveglianza».

La quinta e ultima tappa del tour dei quartieri (le precedenti: Sant'Andrea, Seminario, Cittadella, San Pietro) è stata un'opportunità per tracciare un bilancio: «Per chi vuole amministrare davvero questa città è di fondamentale importanza conoscere le periferie e le loro necessità. Ho voluto trascorrere questa campagna elettorale fra la gente ascoltando i loro problemi e programmando soluzioni ed interventi. Bisceglie non deve più avere quartieri dormitorio o trascurati, la nostra città deve diventare un unico grande centro urbano» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Zona 167
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.