Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angarano nella zona 167: «Necessario completare le opere di urbanizzazione»

Il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" ha chiuso il tour dei quartieri

Si è chiuso giovedì sera, in piazza Philipp Hackert nella zona 167, il tour dei quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano.

Una serata di allegria, spensieratezza, dedicata anche ai più piccoli, un modo per far finalmente vivere quartiere simbolo della cattiva amministrazione dei passati anni. «La maglia 167 rappresenta una vera e propria occasione mancata da parte di chi ha amministrato negli scorsi 12 anni» ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta". «Non si è saputo far diventare questo quartiere moderno, funzionale e d'esempio per tutta la città. Eppure vi erano tutte le potenzialità».

Ancora una volta risulta prioritario l'avvio di un puntuale e corretto sistema di manutenzione ordinaria del verde pubblico, così come è sempre più urgente completare le opere di urbanizzazione rimaste ancora incompiute: «Non si può tollerare che a distanza di anni, dopo aver pagato per colpa dei conguagli cifre enormi per appartamenti in edilizia convenzionata, i residenti debbano vivere in un quartiere ancora di fatto incompiuto. Mancano le strutture sportive e le aree verdi attrezzate, che fine hanno fatto queste opere?».

Le circa 400 famiglie che popolano la zona 167 hanno anche espresso in maniera netta e chiara il desiderio di sentirsi più sicuri, frequenti sono infatti nel quartiere furti e atti vandalici: «È necessario realizzare in questa zona anche un presidio della Polizia Locale» ha proseguito Angarano. «I cittadini hanno il diritto di sentirsi più sicuri, e a tal proposito sarebbe anche opportuno intensificare i sistemi di videosorveglianza».

La quinta e ultima tappa del tour dei quartieri (le precedenti: Sant'Andrea, Seminario, Cittadella, San Pietro) è stata un'opportunità per tracciare un bilancio: «Per chi vuole amministrare davvero questa città è di fondamentale importanza conoscere le periferie e le loro necessità. Ho voluto trascorrere questa campagna elettorale fra la gente ascoltando i loro problemi e programmando soluzioni ed interventi. Bisceglie non deve più avere quartieri dormitorio o trascurati, la nostra città deve diventare un unico grande centro urbano» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Zona 167
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Incidenti nella zona 167, Preziosa: «Si prendano seri provvedimenti» Incidenti nella zona 167, Preziosa: «Si prendano seri provvedimenti» La consigliera comunale di Forza Italia chiede interventi per la salvaguardia dei cittadini
«Incidente nella zona 167? Una tragedia annunciata. Ci sentiamo cittadini di serie B» «Incidente nella zona 167? Una tragedia annunciata. Ci sentiamo cittadini di serie B» La lettera aperta di una cittadina, che ha espresso il pensiero comune dell'intero quartiere
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Incidente in piena notte nella zona 167: un 22enne biscegliese è grave Incidente in piena notte nella zona 167: un 22enne biscegliese è grave Il giovane si trova ricoverato all'ospedale "Bonomo" di Andria in prognosi riservata
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.