Enzo Di Pierro. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Enzo Di Pierro. Foto Cristina Pellegrini
Politica

Elezioni, Enzo Di Pierro: «Spina ha provato ad offrire di tutto e di più, questo stile non ci si addice»

«Abbiamo scelto la coalizione che non ha alzato i toni e che non ha offeso»

«Quello che sta succedendo in questi giorni, cioè il volgare gioco al massacro nei confronti del mio amico Vittorio Fata, non mi sta bene. E allora voglio chiarire alcune cose». Lo ha dichiarato l'ex assessore comunale e già consigliere provinciale Enzo Di Pierro, esponente di rilievo del movimento "Un sindaco per bene".

«Mai e poi mai saremmo andati con Spina, dopo quello che è successo cinque anni fa, quando proprio lui non ha mantenuto la parola data a due persone, due amici, che nel 2013 gli avevano permesso di vincere le elezioni» ha sottolineato.

«Ha provato a offrire di tutto e di più, dal presidente del consiglio al vicesindaco fino all'apparentemento con due liste, sapendo di perder tre consiglieri, incarichi regionali e segreterie di partito (naturalmente non sue). Questo stile di far politica non ci si addice, oltre al fatto che non godeva della nostra fiducia e che non ha inteso accennare minimamente ad un confronto sui temi e sui problemi della città» ha osservato Di Pierro.

«Uscendo sconfitti abbiamo scelto, per rispetto dei 7200 cittadini che hanno votato Vittorio, la coalizione che più ci era vicina, che non ha alzato i toni e che non ha offeso. Una coalizione che certamente abbiamo criticato ma che ha inteso, prima di ogni altra cosa, la nostra voglia di fare del bene per Bisceglie e il nostro disappunto per alcune problematiche amministrative emerse. Ci siamo trovati sui progetti e sulle manchevolezze, sul fatto che bisogna cambiare passo e sull'esigenza di rinnovamento della classe politica biscegliese. Abbiamo scelto Angelantonio Angarano perché sicuri che con il nostro apporto possa fare meglio per assicurare a Bisceglie una nuova stagione fatta di perbenismo, crescita sociale ed economica.
Il 28 e 29 maggio voteremo convinti Angelantonio Angarano per il bene della nostra città» ha concluso Enzo Di Pierro.
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Enzo Di Pierro
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.