Enzo Di Pierro. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Enzo Di Pierro. Foto Cristina Pellegrini
Politica

Elezioni, Enzo Di Pierro: «Spina ha provato ad offrire di tutto e di più, questo stile non ci si addice»

«Abbiamo scelto la coalizione che non ha alzato i toni e che non ha offeso»

«Quello che sta succedendo in questi giorni, cioè il volgare gioco al massacro nei confronti del mio amico Vittorio Fata, non mi sta bene. E allora voglio chiarire alcune cose». Lo ha dichiarato l'ex assessore comunale e già consigliere provinciale Enzo Di Pierro, esponente di rilievo del movimento "Un sindaco per bene".

«Mai e poi mai saremmo andati con Spina, dopo quello che è successo cinque anni fa, quando proprio lui non ha mantenuto la parola data a due persone, due amici, che nel 2013 gli avevano permesso di vincere le elezioni» ha sottolineato.

«Ha provato a offrire di tutto e di più, dal presidente del consiglio al vicesindaco fino all'apparentemento con due liste, sapendo di perder tre consiglieri, incarichi regionali e segreterie di partito (naturalmente non sue). Questo stile di far politica non ci si addice, oltre al fatto che non godeva della nostra fiducia e che non ha inteso accennare minimamente ad un confronto sui temi e sui problemi della città» ha osservato Di Pierro.

«Uscendo sconfitti abbiamo scelto, per rispetto dei 7200 cittadini che hanno votato Vittorio, la coalizione che più ci era vicina, che non ha alzato i toni e che non ha offeso. Una coalizione che certamente abbiamo criticato ma che ha inteso, prima di ogni altra cosa, la nostra voglia di fare del bene per Bisceglie e il nostro disappunto per alcune problematiche amministrative emerse. Ci siamo trovati sui progetti e sulle manchevolezze, sul fatto che bisogna cambiare passo e sull'esigenza di rinnovamento della classe politica biscegliese. Abbiamo scelto Angelantonio Angarano perché sicuri che con il nostro apporto possa fare meglio per assicurare a Bisceglie una nuova stagione fatta di perbenismo, crescita sociale ed economica.
Il 28 e 29 maggio voteremo convinti Angelantonio Angarano per il bene della nostra città» ha concluso Enzo Di Pierro.
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Enzo Di Pierro
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» «Le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi in questo momento di estrema debolezza amministrativa»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Il consigliere di opposizione ha commentato i nuovi componenti nel Cda della società partecipata del Comune
Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» L'ex sindaco avverte: «Il 30 aprile scade l'approvazione del bilancio consuntivo 2025. I consiglieri non hanno neanche avuto la bozza per l’esame e le osservazioni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.