Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano»

L'ex sindaco: «Ingiusto liquidare il voto come una sconfitta personale di Silvestris, che ha ben condotto la campagna elettorale»

«Il dato comunale delle elezioni europee sancisce la clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano». È la prima considerazione dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina a margine delle consultazioni di domenica 26 maggio. «Duemila e ottocento voti di preferenza in favore di Sergio Silvestris costituiscono un dato elettorale che consolida quello ottenuto dallo stesso Silvestris alle scorse elezioni europee del 2014 nella città di Bisceglie» ha aggiunto.

«La circostanza che sindaco e assessori, anche durante il comizio di chiusura, ci abbiano messo direttamente la faccia, sostenendo in modo forte e dichiarato Sergio Silvestris, ha probabilmente danneggiato e non certo aiutato l'unico candidato biscegliese alle elezioni europee. Nessun politico della città si è messo di traverso rispetto alla sua candidatura, e la campagna elettorale di Silvestris è stata sobria e ben condotta» ha rimarcato Spina.

«Oggi, di fronte al risultato non positivo, tutti saranno pronti a liquidarlo come sconfitta personale di Sergio Silvestris. Avendo accumulato in questi anni un po' di esperienza, con molte vittorie e anche qualche sconfitta, ho imparato a riconoscere meriti e demeriti dei risultati elettorali. Io vado in controtendenza: Silvestris ha pagato chiaramente la vicinanza a questa amministrazione comunale inetta, pasticciona e assolutamente impopolare per la comunità biscegliese.

Al di là di questo risultato, rimangono oggi sul tavolo le emergenze ambientali e finanziarie della città. Angarano prenda atto del sonoro ceffone politico ricevuto dai cittadini e cominci a lavorare con serietà e maggiore attenzione.

Per quanto ci riguarda comincia oggi una fase nuova e delicata di programmazione politico-amministrativa per arrestare il declino che sembra irreversibile della comunità biscegliese» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Sergio Silvestris
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Riflessioni dell'ex sindaco sull'andamento della festa patronale
A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili Saranno installate in punti strategici della città per agevolare il conferimento dei rifiuti
Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» «Angarano fa una cosa e ne sbaglia due»
Angarano: «Emozioni indelebili quelle vissute al luna park» Angarano: «Emozioni indelebili quelle vissute al luna park» Il commento del sindaco al pomeriggio trascorso insieme alle persone affette da disabilità
Caso luna park, Spina insiste e attacca Rigante: «Un recinto temporale di appena due ore per i bambini con disagio» Caso luna park, Spina insiste e attacca Rigante: «Un recinto temporale di appena due ore per i bambini con disagio» L'ex sindaco continua a contestare la decisione dell'amministrazione: «Scommettiamo che non ci sarà nessun altro lunedì alle 17:00 con le alte temperature previste?»
Festa patronale, Spina: «Più biglietti del luna park alle associazioni che tutelano la disabilità» Festa patronale, Spina: «Più biglietti del luna park alle associazioni che tutelano la disabilità» L'ex sindaco: «Le differenze delle luminarie rispetto agli altri anni parlano da sole»
Luna park gratuito per due ore in favore delle associazioni che si occupano di disabilità Luna park gratuito per due ore in favore delle associazioni che si occupano di disabilità Iniziativa encomiabile frutto dell'intesa fra amministrazione comunale e giostrai. Biglietti gratuiti anche per le associazioni che si occupano di contrasto alla povertà
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.