I Verdi sostengono la candidatura a sindaco di Gianni Casella
I Verdi sostengono la candidatura a sindaco di Gianni Casella
Politica

Elezioni, Gianni Casella: «L'ambiente fra le priorità del nostro programma»

Il candidato sindaco incassa il sostegno dei Verdi

«Vogliamo dare il giusto peso alle politiche ambientali che significano economia, turismo, salute, sicurezza e lavoro e rendere i cittadini, le associazioni, le imprese protagonisti della cosa pubblica». Lo ha evidenziato Gianni Casella, candidato sindaco della coalizione "Nel modo giusto", nel corso della conferenza stampa organizzata lunedì 26 marzo dalla Federazione Verdi ecologisti e reti civiche di Bisceglie.

Hanno presenziato Fulvia Gravame, componente dell'esecutivo nazionale del partito, la quale ha illustrato ciò che una politica attiva e attenta dovrebbe mettere in campo sotto il profilo socio-ambientale; Susanna Lopopolo, referente del coordinamento Democrazia Costituzionale, che ha illustrato le storture del sistema ambientale biscegliese; Stefano Di Bitonto, ingegnere, che ha proposto l'attivazione anche a Bisceglie del "Kiss&Go", aree di parcheggio breve, e il Metro Minuto, una mappa dei luoghi della città con minutaggio preciso da un punto all'altro del percorso fatto a piedi con l'obiettivo di valorizzare la mobilità sostenibile.

A moderare gli interventi dei relatori il componente dell'esecutivo dei Verdi Puglia Maurizio Parisi, il quale ha ufficializzato il sostegno al candidato sindaco Casella.

«Questa è una città che continua a dare incarichi inutili a destra e a manca. Ci temono perché, con noi al governo della città, sarà spazzato via tutto questo» ha aggiunto Casella. «I Verdi in coalizione saranno presidio di controllo per ciò che riguarda ambiente e salute. Condivido pienamente la loro linea, la loro visione ecologista perché parliamo di parchi, di verde, di infanzia, di qualità della vita. Abbiamo un sogno e una visione: questo occorre per la crescita della nostra città che economicamente è ferma. Occorre avere idee, entusiasmo, avere a cuore l'interesse collettivo e non personale.
A Palazzo di Città servono persone giuste che sappiano amministrare con testa e cuore nel modo giusto» ha concluso Casella.
  • ambiente
  • Bisceglie
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Verdi
  • Maurizio Parisi
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Bisceglie ottiene finanziamento regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche Bisceglie ottiene finanziamento regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche Il sindaco Angarano: «Passo importante per garantire maggiore sicurezza»
Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» L'ex sindaco: «Angarano & company stanno prendendo in giro i giudici amministrativi»
Incontro informativo sulla correlazione tra ambiente e salute Incontro informativo sulla correlazione tra ambiente e salute I fenomeni ambientali e i potenziali effetti cancerogeni sulla cittadinanza esposta
Spina precisa: «Casella è l'ultima persona che potrei attaccare» Spina precisa: «Casella è l'ultima persona che potrei attaccare» L'ex sindaco: «Il codice degli appalti e il nuovo regolamento comunale sono entrati in vigore dopo la mia gestione amministrativa»
Seimila chilometri in bici per l’ambiente: il progetto "Life Sic2sic" ha fatto tappa a Bisceglie Seimila chilometri in bici per l’ambiente: il progetto "Life Sic2sic" ha fatto tappa a Bisceglie Lunedì si è tenuto l'incontro alla scuola "Angela Di Bari"
Scolaresche biscegliesi aderiscono all'iniziativa Fridays for future Scolaresche biscegliesi aderiscono all'iniziativa Fridays for future Gli studenti delle superiori hanno manifestato a Bari
Convegno sul tema plastic free e difesa dell'ambiente al Castello Convegno sul tema plastic free e difesa dell'ambiente al Castello L'iniziativa è promossa dal movimento giovanile Bisceglie illuminata
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.