I Verdi sostengono la candidatura a sindaco di Gianni Casella
I Verdi sostengono la candidatura a sindaco di Gianni Casella
Politica

Elezioni, Gianni Casella: «L'ambiente fra le priorità del nostro programma»

Il candidato sindaco incassa il sostegno dei Verdi

«Vogliamo dare il giusto peso alle politiche ambientali che significano economia, turismo, salute, sicurezza e lavoro e rendere i cittadini, le associazioni, le imprese protagonisti della cosa pubblica». Lo ha evidenziato Gianni Casella, candidato sindaco della coalizione "Nel modo giusto", nel corso della conferenza stampa organizzata lunedì 26 marzo dalla Federazione Verdi ecologisti e reti civiche di Bisceglie.

Hanno presenziato Fulvia Gravame, componente dell'esecutivo nazionale del partito, la quale ha illustrato ciò che una politica attiva e attenta dovrebbe mettere in campo sotto il profilo socio-ambientale; Susanna Lopopolo, referente del coordinamento Democrazia Costituzionale, che ha illustrato le storture del sistema ambientale biscegliese; Stefano Di Bitonto, ingegnere, che ha proposto l'attivazione anche a Bisceglie del "Kiss&Go", aree di parcheggio breve, e il Metro Minuto, una mappa dei luoghi della città con minutaggio preciso da un punto all'altro del percorso fatto a piedi con l'obiettivo di valorizzare la mobilità sostenibile.

A moderare gli interventi dei relatori il componente dell'esecutivo dei Verdi Puglia Maurizio Parisi, il quale ha ufficializzato il sostegno al candidato sindaco Casella.

«Questa è una città che continua a dare incarichi inutili a destra e a manca. Ci temono perché, con noi al governo della città, sarà spazzato via tutto questo» ha aggiunto Casella. «I Verdi in coalizione saranno presidio di controllo per ciò che riguarda ambiente e salute. Condivido pienamente la loro linea, la loro visione ecologista perché parliamo di parchi, di verde, di infanzia, di qualità della vita. Abbiamo un sogno e una visione: questo occorre per la crescita della nostra città che economicamente è ferma. Occorre avere idee, entusiasmo, avere a cuore l'interesse collettivo e non personale.
A Palazzo di Città servono persone giuste che sappiano amministrare con testa e cuore nel modo giusto» ha concluso Casella.
  • ambiente
  • Bisceglie
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Verdi
  • Maurizio Parisi
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Partito da Genova il 17 marzo, ha raggiunto Bisceglie ed è stato ricevuto a Palazzo di città dal sindaco Angarano
Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Pro Natura: «Gli unici a credere nelle potenzialità siamo stati noi ambientalisti con progetti non riscontrati nella classe dirigente»
Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini «In poco più di un anno solo a Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l'esplosione di una bomba. Non aspettiamo l'ennesima tragedia»
Caldo, anche Bisceglie adotta un piano d'emergenza Caldo, anche Bisceglie adotta un piano d'emergenza Martedì 2 luglio conferenza stampa di presentazione dei servizi nella sala giunta di Trani
L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" Appuntamento a mercoledì 26 giugno nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi
Bisceglie avrà uno sportello per il volontariato da luglio Bisceglie avrà uno sportello per il volontariato da luglio L'assessore Roberta Rigante: «Sarà un punto di riferimento per le associazioni»
A Bisceglie la rassegna "Urban talk" con Esther Tattoli e Alessandro Larrante A Bisceglie la rassegna "Urban talk" con Esther Tattoli e Alessandro Larrante Si partirà venerdì 28 giugno
La band Rhomanife in concerto a Bisceglie La band Rhomanife in concerto a Bisceglie Si esibirà martedì 18 giugno
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.