Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Elezioni, i Verdi: «Gianni Casella l'unico a recepire le istanze ambientaliste»

«Il recupero delle acque reflue è indispensabile»

«Nel programma di Gianni Casella è presente un punto per il quale ci battiamo da sempre e che non può mancare nell'agenda programmatica e istituzionale di un sindaco: il recupero delle acque reflue». Lo sostengono i Verdi di Bisceglie a proposito di un argomento di strettissima attualità e che riguarda non solo l'ambiente ma anche agricoltura ed economia del territorio.

«Occorre abbandonare il progetto della condotta sottomarina in favore del riutilizzo in agricoltura delle acque reflue accumulate in bacini artificiali ottenuti con il recupero ambientale delle cave dismesse. Non è un'impresa, si può fare» hanno aggiunto.

«Tutte le associazioni ambientaliste, culturali, le reti civiche e diversi amministratori in tutta la Puglia stanno percorrendo questa che è la strada del futuro per risparmiare e, soprattutto, per non sprecare. Non possiamo più permetterci di sprecare risorse naturali indispensabili come l'acqua, men che meno in un territorio, come il nostro, dove l'acqua scarseggia» hanno sottolineato gli ecologisti.

«Servono conoscenza del territorio, pianificazione e programmazione, interventi mirati frutto di innovazione e attenta concertazione. Gianni Casella ha mostrato di avere a cuore questo tema e ha sposato in toto le istanze non tanto del nostro movimento politico-culturale ma le istanze del buon senso che ha solo chi ama l'ambiente e il territorio» hanno concluso i Verdi.
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Verdi
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
AVS Bisceglie: bene il recupero di zona Calvario, ma serviva più coraggio AVS Bisceglie: bene il recupero di zona Calvario, ma serviva più coraggio «Il verde è la risposta al degrado e al cambiamento climatico»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Attesi Sisto, D’Attis e altri big regionali e provinciali
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.