Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni, il commento di Francesco Spina

Le parole del consigliere comunale a margine dell'esito della competizione a Bisceglie e sul territorio

«Complimenti ai partiti e ai candidati della coalizione "Bisceglie rinasce"». Queste le parole con cui Francesco Spina ha commentato l'esito delle elezioni politiche a Bisceglie e sul territorio.

«Azione, con il "capolista" biscegliese per Bat e Foggia Gianni Casella ha conseguito a Bisceglie 3762 voti con il 15.5%, superando alla Camera il Pd e affermandosi con la più alta percentuale in Puglia, portando la lista nella Bat al dato più alto fra le sei province pugliesi con il 6.4%» ha aggiunto.

«La candidata al Senato Stefania D'Addato ha ottenuto la prima percentuale nei collegi senatoriali uninominali di Puglia con 18 mila voti e il 5.5% complessivo con il 10.5% a Bisceglie (2.670 voti). Fratelli d'Italia, coordinata da Tonia Spina, con 4327 voti e il 18.11% si attesta al secondo posto della città dopo il Movimento 5 stelle e diventa forza principale del governo nazionale. La Lega, coordinata da Rocco Prete, con 951 consensi e il 4% si attesta come importante realtà comunale e forza di governo nazionale, oltre all'Udc per il ruolo moderato fondamentale nella futura coalizione» ha rilevato Spina.

«"Bisceglie rinasce", oltre alle altre articolazioni partitiche e civiche, potrà contare su una filiera istituzionale importante, partendo dal consigliere regionale Francesco La Notte (fondamentale volano politico e istituzionale della coalizione) fino a coloro che potranno raccordare, con la loro presenza, il Comune di Bisceglie alle più alte rappresentanze governative. "Bisceglie rinasce" continua con favorevoli auspici e presto vedrà l'adesione di altre importanti forze politiche» ha sottolineato il consigliere comunale, formulando gli auguri «alla parlamentare del collegio uninominale Mariangela Matera che rappresenterà anche la comunità biscegliese nel parlamento nazionale e in bocca al lupo agli altri rappresentanti dei listini proporzionali nazionali che potranno essere proclamati eletti al termine delle complesse operazioni elettorali che potrebbero riservare importanti sorprese per il nostro territorio».
  • Francesco Spina
  • Elezioni
  • elezioni politiche
  • elezioni 2022

Altri contenuti a tema
"Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce "Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce Il movimento sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Spina
Spina: «Stadio "Ventura" nel degrado più completo ma riporteremo Bisceglie in Lega Pro» Spina: «Stadio "Ventura" nel degrado più completo ma riporteremo Bisceglie in Lega Pro» L'ex sindaco: «Mi vergogno di ospitare le società con un impianto in quelle condizioni»
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» L'ex sindaco: «Ho lascito la struttura funzionante»
Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Sarà presentata a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Spina
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Spina: «25 lavoratori dell'igiene urbana non stabilizzati, chi li tutelerà?» Spina: «25 lavoratori dell'igiene urbana non stabilizzati, chi li tutelerà?» «Sono destinati a perdere il lavoro il prossimo 31 maggio»
1 Spina: «"Bisceglie rinasce" distante dalle primarie farsa» Spina: «"Bisceglie rinasce" distante dalle primarie farsa» Tutti i referenti delle liste della coalizione chiedono ai cittadini di non partecipare al voto
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.