Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni, il commento di Francesco Spina

Le parole del consigliere comunale a margine dell'esito della competizione a Bisceglie e sul territorio

«Complimenti ai partiti e ai candidati della coalizione "Bisceglie rinasce"». Queste le parole con cui Francesco Spina ha commentato l'esito delle elezioni politiche a Bisceglie e sul territorio.

«Azione, con il "capolista" biscegliese per Bat e Foggia Gianni Casella ha conseguito a Bisceglie 3762 voti con il 15.5%, superando alla Camera il Pd e affermandosi con la più alta percentuale in Puglia, portando la lista nella Bat al dato più alto fra le sei province pugliesi con il 6.4%» ha aggiunto.

«La candidata al Senato Stefania D'Addato ha ottenuto la prima percentuale nei collegi senatoriali uninominali di Puglia con 18 mila voti e il 5.5% complessivo con il 10.5% a Bisceglie (2.670 voti). Fratelli d'Italia, coordinata da Tonia Spina, con 4327 voti e il 18.11% si attesta al secondo posto della città dopo il Movimento 5 stelle e diventa forza principale del governo nazionale. La Lega, coordinata da Rocco Prete, con 951 consensi e il 4% si attesta come importante realtà comunale e forza di governo nazionale, oltre all'Udc per il ruolo moderato fondamentale nella futura coalizione» ha rilevato Spina.

«"Bisceglie rinasce", oltre alle altre articolazioni partitiche e civiche, potrà contare su una filiera istituzionale importante, partendo dal consigliere regionale Francesco La Notte (fondamentale volano politico e istituzionale della coalizione) fino a coloro che potranno raccordare, con la loro presenza, il Comune di Bisceglie alle più alte rappresentanze governative. "Bisceglie rinasce" continua con favorevoli auspici e presto vedrà l'adesione di altre importanti forze politiche» ha sottolineato il consigliere comunale, formulando gli auguri «alla parlamentare del collegio uninominale Mariangela Matera che rappresenterà anche la comunità biscegliese nel parlamento nazionale e in bocca al lupo agli altri rappresentanti dei listini proporzionali nazionali che potranno essere proclamati eletti al termine delle complesse operazioni elettorali che potrebbero riservare importanti sorprese per il nostro territorio».
  • Francesco Spina
  • Elezioni
  • elezioni politiche
  • elezioni 2022

Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: «Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra» Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: «Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra» La nota stampa del segretario provinciale PD e consigliere provinciale rieletto
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
La commissione affari costituzionali approva l’emendamento per il voto fuorisede La commissione affari costituzionali approva l’emendamento per il voto fuorisede Adesso parte l’iter che deve concludersi entro il 29 marzo
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Il gruppo al Senato ha presentato un emendamento per il decreto di voto in occasione delle elezioni europee
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.