Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni, Spina: «Angarano se la dà a gambe e fugge dal confronto»

«A Fata, arruolato da poco, il ruolo di "mazziere" del Pd»

«Purtroppo, per la prima volta nella storia comunale biscegliese, un candidato sindaco rifiuta il confronto con l'avversario (nel 2013 io accettai il confronto con Angarano, che fu da me sconfitto)». Lo ha sostenuto, in una nota, Francesco Spina.

«Dopo il confronto alle Vecchie Segherie, dove tutti hanno verificato il suo nervosismo e l'assenza di idee e di suoi programmi per la città, ora ha rifiutato nell'ordine la richiesta di confronto pervenutaci da BisceglieViva (preannunciata già durante il primo confronto") e poi quelle di Antenna Sud, Tele Bari e Star 68.
Si tratta di un'offesa, non tanto a me, quanto alla stampa, ai cittadini, alla democrazia e all'istituzione comunale che viene offesa agli occhi di tutta la regione Puglia» ha osservato.

«A difendere Angarano sono rimasti i suoi padri e "padrini" politici, che hanno lasciato al neo acquisto Vittorio Fata l'insolito ruolo di "mazziere" di Spina e di millantatore politico. A Vittorio non replicherò con durezza; so il dramma interiore che starà vivendo per il tradimento che ha dovuto effettuare ai suoi amici che avevano creduto nella storia del "sindaco per bene". Se fosse rimasto in squadra con noi avrebbe mantenuto sicuramente ben altra rettitudine morale e rotta politica. Vittorio sa bene che gli avevano proposto un apparentamento alla luce del sole con le le sole sue liste civiche, per unificare le forze dell'opposizione rimaste unite per 5 anni (cosa che ho detto alla luce del sole fin dalla mia prima intervista dopo il primo turno, parlando di comitato di salute pubblica). Lui con la sua scelta ha dimostrato che l'opposizione in consiglio era solo finta e si è assunto la grave responsabilità, non solo di tradire i suoi elettori e il suo programma depositato a Palazzo San Domenico in chiara contrapposizione ad Angarano ma anche il patto collaborativo delle forze di opposizione di contrastare quella che insieme definivamo in ogni consiglio e in campagna elettorale la peggiore amministrazione (Angarano) di sempre.

Nonostante le differenze dalla mia coalizione, di centrodestra, riformista e civica, ben altra tensione morale e coerenza politica ha dimostrato Franco Napoletano, astenendosi da questo ballottaggio. Vittorio Fata non se la prenda per quello che pensano i cittadini della sua condotta, né si arrabbi con me o con altri: a parlare male e ad offenderlo non siamo noi, ma sono i fatti oggettivi e lui stesso durante i filmati del suo comizio di chiusura. Insomma, Angarano che fugge dai confronto e Fata assoldato per mazziare chi stava con lui all'opposizione costituiscono l'epilogo più naturale della campagna elettorale della "Svolta", ormai chiaramente sotto l'egida e il simbolo del Pd» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione «L’arroganza di chi disse alle opposizioni “andate dove volete” è diventata un boomerang»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.