Comizio di Tonia Spina
Comizio di Tonia Spina
Politica

Elezioni, Tonia Spina: «Basta alla politica autoreferenziale che non parte dall'ascolto dei cittadini»

Calorosa partecipazione al primo comizio della coalizione

Un comizio senza filtri, spontaneo e coinvolgente. Domenica 27 maggio, in piazza Vittorio Emanuele, il candidato sindaco Tonia Spina ha presentato i propri candidati al consiglio comunale e illustrato i piani per "Un'altra Bisceglie" nel primo comizio della sua campagna elettorale.

Tanti i temi trattati nel corso della serata, aperta dall'intervento di Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della regione Puglia e presidente per il settore piccola industria di Confindustria Bari-Bat, che ha esaltato la figura della donna in politica invitando i biscegliesi a votare per una donna competente e qualificata come Tonia Spina la quale, ha spiegato, «con il suo saper fare è in grado di portare un valore aggiunto all'amministrazione della città».

A seguire è intervenuto Francesco Balducci, sindacalista e dirigente nazionale della Federazione sindacati indipendenti (Fsi), che ha ricordato le battaglie in favore dei lavoratori svolte dal candidato sindaco, esaltandone la grinta e la determinazione. Ha, poi, preso la parola Francesco Ventola, consigliere regionale di "Noi con l'Italia", che ha parlato dell'impegno e della competenza con cui Tonia Spina ha svolto i ruoli politici ricoperti ed ha coinvolto la piazza con una riflessione sul ruolo della politica e dei politici in un momento difficile come quello attuale.

Infine l'intervento di Tonia Spina, che ha presentato un video che ha mostrato lo stato attuale di degrado e di abbandono della città, rivolgendosi poi direttamente alla platea. «Se vogliamo davvero cambiare dobbiamo partire dalle persone. Io per prima ho voluto dare l'esempio. I candidati al consiglio comunale della mia coalizione sono persone nuove alla politica ma assolutamente preparate per intraprendere questo percorso. C'è chi dice che quattro liste non sono sufficienti per sostenere una candidatura ma io sono convinta che non è il numero di liste a fare la differenza. Sono orgogliosa di poter avere dei candidati onesti, lavoratori e che hanno creduto nel progetto di "Un'altra Bisceglie" per il bene della propria città».

Tonia Spina si è poi soffermata sui temi più rilevanti del programma. «È assurdo che si parli di lavoro, di giovani e dello stato della città esclusivamente in campagna elettorale. In questi anni i bisogni e le esigenze dei cittadini sono passati in secondo piano. Noi diciamo basta alla politica autoreferenziale che non parte dall'ascolto dei cittadini. Noi, invece, vogliamo mettere al centro del nostro progetto i biscegliesi, spinti da un vero e proprio desiderio di riconquista della città. Vogliamo dare l'esempio di come si fa politica, rappresentando le reali istanze della gente e autofinanziandoci, come sono orgogliosa di aver fatto. Ho detto ai miei candidati di chiedere il voto per la città. Non abbiamo paura, non molliamo ed andremo avanti a testa alta ed a schiena dritta».
  • Elezioni amministrative
  • Tonia Spina
  • elezioni 2018
  • un'altra Bisceglie
Altri contenuti a tema
Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale La biscegliese ha ottenuto 4.630 nella lista di Fratelli D'Italia
Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Chiara Gemma: «Competenza di Spina è garanzia di attenzione in Regione alle fasce più deboli»
Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» La nota integrale della candidata al Consiglio Regionale con Fratelli D'Italia
Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina «Proposte concrete, frutto di una visione lungimirante e pragmatica: niente promesse insostenibili, nessuno spazio per le illusioni»
Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina «Desidero ricandidarmi per continuare questo impegno con serietà e con competenza» le parole di Spina
Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» «Una sanità in crisi, con oltre 424mila cittadini che nel 2024 hanno rinunciato a curarsi»
Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Investimenti, Spina (FDI): «Le aziende devono sfruttare le opportunità per modernizzarsi e investire su nuovi mercati» Investimenti, Spina (FDI): «Le aziende devono sfruttare le opportunità per modernizzarsi e investire su nuovi mercati» La nota integrale di Tonia Spina
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.