Bisceglie, vandalismo in zona 167
Bisceglie, vandalismo in zona 167
Attualità

Ennesimo episodio di vandalismo nella zona 167, l'ira di Angarano

Il Sindaco: «Scoveremo i responsabili e li multeremo»

«Lanciano bottiglie di vetro sui giochi per bambini fuori alla scuola Pertini, in piazza Philipp Hackert, nella zona 167, fino a mandarle in mille pezzi… I cocci restano pericolosamente sui giochi e proprio all'esterno della struttura scolastica, frequentata da bambini piccoli. Vanno via come se niente fosse, con aria di sfida, inveendo anche contro qualche residente». Queste le parole con cui Angelantonio Angarano ha commentato la diffusione di un video, postato sui social dal consigliere comunale Piero Innocenti, dai contenuti piuttosto eloquenti.

«Non avete idea di che rabbia mi facciano queste immagini, da genitore e da Sindaco… Sfregiare in maniera così ignobile luoghi dove giocano bambini è da balordi senza un minimo di intelligenza, rispetto, sensibilità e cuore» ha aggiunto.

«Analizzeremo le telecamere di sorveglianza e, con l'ausilio della Polizia Locale, li scoveremo e multeremo così che la prossima volta ci pensino bene prima di fare meschine vigliaccate» ha evidenziato il primo cittadino.

«Proprio nella mattinata di sabato scorso ero stato nella zona 167 per incontrare famiglie di residenti che mi hanno segnalato la persistenza di fenomeni spiacevoli.
Stiamo lavorando ad un ulteriore potenziamento della videosorveglianza. Venerdì prossimo saremo in Prefettura per firmare un protocollo propedeutico alla partecipazione ad un apposito bando» ha osservato.

«A breve installeremo i rallentatori per evitare che veicoli procedano ad alta velocità mettendo in pericolo l'incolumità altrui. Stiamo preparando un'ordinanza che vieti in maniera ancor più drastica bivacchi, schiamazzi, l'uso di fuochi d'artificio, la vendita di bibite d'asporto in bottiglie di vetro agli esercenti della zona. Non ci fermeremo fino a quando la situazione non tornerà alla normalità» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.