Enzo Di Pierro
Enzo Di Pierro
Politica

Enzo Di Pierro: «Solidarietà al comparto agricolo biscegliese»

L'ex assessore: «Gli agricoltori non hanno bisogno di personaggi prontissimi a dimenticare le loro stesse parole»

Elezioni Regionali 2020
«Pur se invitato al consiglio comunale monotematico di Bisceglie sull'agricoltura del 15 gennaio scorso scelsi di non partecipare, prevedendone l'inutilità e conoscendo le persone, pur consapevole che gli amministratori avrebbero preso degli impegni». Lo ha affermato, in una nota, l'ex assessore comunale all'agricoltura Enzo Di Pierro.

«Gli stessi, pochi giorni dopo, hanno indossato il gilet arancione e sono andati a Roma, in testa chi si è presentato poi in un oliveto per annunciare la sua candidatura al parlamento europeo nei panni di paladino dell'agricoltura e al grido delle reni spezzate...
Questi signori avrebbero dovuto mantenere gli impegni presi a proposito dell'esenzione della Tari in favore degli agricoltori, per aiutarli fattivamente in questo drammatico momento, conseguenza delle gelate del febbraio-marzo 2018. Invece, nulla di tutto questo» ha aggiunto.

«Gli agricoltori sono gente concreta che ogni mattina, allo spuntar del sole, sa quello che deve fare per affrontare la giornata. Si rimboccano le maniche e lavorano duramente, soprattutto quando sono colpiti dalle calamità.
Gli agricoltori non hanno bisogno di questi personaggi, pronti ad abbracciare cause nobili e prontissimi a dimenticare le loro stesse parole» ha concluso Di Pierro.
  • Enzo Di Pierro
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Agricoltura, la Flai Cgil riparte con assemblee nei luoghi di lavoro Agricoltura, la Flai Cgil riparte con assemblee nei luoghi di lavoro «In questo momento è ancora più importante tornare a incontrarsi»
Spiagge, Enzo Di Pierro rimbrotta e punzecchia l'amministrazione Spiagge, Enzo Di Pierro rimbrotta e punzecchia l'amministrazione «Nessuna indicazione, silenzio assoluto anche sulle convenzioni per il pattugliamento come quella stipulata con Baywatch»
Il volto agricolo di Bisceglie in un podcast sul mondo cooperativo Il volto agricolo di Bisceglie in un podcast sul mondo cooperativo L'intervista a Vincenzo Patruno nella prima puntata dell'iniziativa lanciata da Confcooperative e Qui da noi
Coldiretti: «Danni da milioni di euro per l'agricoltura pugliese» Coldiretti: «Danni da milioni di euro per l'agricoltura pugliese» «Perso quasi tutto il raccolto di ciliegie, mandorle e albicocche»
Bisceglie nella prima puntata di un format sul mondo agricolo cooperativo Bisceglie nella prima puntata di un format sul mondo agricolo cooperativo Intervista a Vincenzo Patruno, presidente regionale di Confcooperative
Onofrio Spagnoletti Zeuli: «Buona ripartenza a tutti» Onofrio Spagnoletti Zeuli: «Buona ripartenza a tutti» Un messaggio a imprenditori e lavoratori che riaprono oggi le attività
Cgil: «Un terzo degli addetti in agricoltura della Bat è senza tutele» Cgil: «Un terzo degli addetti in agricoltura della Bat è senza tutele» Riglietti: «19 mila gli iscritti all'Inps nel 2019, il 34% di loro non ha lavorato più di 50 giornate»
Aic, Treccani, Svimez: un nuovo modello di sviluppo per il Mezzogiorno Aic, Treccani, Svimez: un nuovo modello di sviluppo per il Mezzogiorno Gli spunti emersi nel corso del dibattito digitale con la partecipazione, fra gli altri, dell'ex ministro Bray e dell'imprenditore biscegliese Mastrototaro
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.