Stop Hiv
Stop Hiv
Attualità

#facciamolotutti, campagna di comunicazione per la prevenzione da Hiv

Giovedì 1 ottobre la presentazione dell'iniziativa regionale

Sarà presentata giovedì 1 ottobre, nella sala riunioni al primo piano della presidenza delle Regione Puglia, la campagna di comunicazione #facciamolotutti promossa per la promozione della prevenzione da Hiv.

#facciamolotutti è una campagna di sensibilizzazione rivolta essenzialmente a un pubblico molto giovane e sarà veicolata attraverso i canali social: con la collaborazione di personaggi noti sarà rivolto proprio ai più giovani l'invito a effettuare il test Hiv presso tutte le strutture presenti sul territorio.

La campagna di comunicazione ha il patrocinio gratuito di AReSS Puglia e Simit (Società Italiana di Malattie infettive e tropicali), è stata realizzata con la collaborazione di Sanitanova e la sponsorizzazione non condizionata di Gilead.

La conferenza stampa si terrà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19, con la partecipazione del professor Pier Luigi Lopalco, assessore regionale alla sanità in pectore; del dottor Giovanni Gorgoni, Direttore generale AReSS Puglia; del dottor Sergio Lo Caputo - Dipartimento malattie infettive Policlinico riuniti di Foggia; del dottor Nick Di Fino, ideatore della campagna di comunicazione; della dottoressa Gemma Saccomanni - Public Affair Gilead; del dottor Antonio Messina - CEO Sanitanova.
  • Regione Puglia
  • sanità
Altri contenuti a tema
ASL Bat, Ferri (FDI): «Liste d’attesa inaccettabili. Serve un’audizione urgente in Commissione Sanità» ASL Bat, Ferri (FDI): «Liste d’attesa inaccettabili. Serve un’audizione urgente in Commissione Sanità» La nota completa del consigliere regionale di Fratelli d'Italia
Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Il presidente della Regione: «Abbiamo anticipato quest'anno il provvedimento, prorogando la validità fino al mese di settembre»
Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri
Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Il nuovo aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
"Liste d'attesa in sanità: cause e soluzioni", incontro di Ambiente Giustizia Lavoro "Liste d'attesa in sanità: cause e soluzioni", incontro di Ambiente Giustizia Lavoro Appuntamento nella libreria Abbraccio alla vita
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.