Bisceglie
Bisceglie
Economia e lavoro

Fase 2, l'appello di Carriera e Di Molfetta ai turisti

Le parole del direttore di Confcommercio Bari-Bat e del presidente di Conbitur

«Milano è una città legata da sempre a doppio filo con la Puglia e con Bisceglie, in particolare. Tanti sono i biscegliesi che per lavoro o studio si sono trasferiti nel capoluogo lombardo senza fare più ritorno nella nostra Regione. Rientrano 'a casa' in estate, per le vacanze. È sempre stato così e lo sarà anche quest'anno, nonostante il Coronavirus e noi siamo pronti ad ospitarli nel rispetto delle regole e delle misure di contenimento». È quanto affermato da Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, in occasione del 3 giugno, giornata in cui il Paese si metterà quasi definitivamente alle spalle il lungo lockdown, insieme alle rigide disposizioni sugli spostamenti.

«Noi dalla Puglia e da Bisceglie, la città di Dino Abbascià, simbolo di caparbietà, di successo nel lavoro e di amore per la terra natia, non possiamo che accogliere a braccia aperte tutti i nostri conterranei che, come ogni anno, decideranno di trascorrere le ferie qui» ha aggiunto Carriera. «L'imprenditoria biscegliese sta lavorando per farsi trovare pronta e sicura a questo appuntamento con chi ha già deciso di scendere a salutare i propri parenti e amici. Unvitiamo chi non avesse ancora deciso di farlo a venire a godere del nostro splendido territorio, esattamente come faceva il caro amico Dino (alla cui memoria è stato intitolato il mercato ortofrutticolo comunale) che, nonostante fosse dall'età di 13 anni a Milano per realizzare il suo sogno imprenditoriale, non appena ne aveva la possibilità tornava a Bisceglie, sempre legato alla sua terra e orgoglioso delle sue origini» ha rimarcato il direttore di Confcommercio Bari-Bat.

L'invito è stato condiviso anche dall'imprenditore Girolamo Di Molfetta, presidente di Conbitur (consorzio Bisceglie turistica): «Aspettiamo non solo chi già c'è stato e ci tornerà perché innamorato della nostra terra ma anche chi ha sempre fatto vacanze altrove, magari all'estero, e quest'anno invece ha la possibilità di scoprire la Puglia e Bisceglie. Cerchiamo di vedere il lato positivo in questa vicenda, si tratta di un'opportunità per la Città dei Dolmen e uno stimolo per le nostre realtà imprenditoriali. Insieme ai nostri consorziati, le attività del settore balneare, i luoghi della movida, culturali e tutto il circuito turistico, ci stiamo organizzando per mettere in sicurezza le strutture e accogliere a braccia aperte (simbolicamente naturalmente) tutti i turisti che ci sceglieranno».
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Carriera: «L’invito è quello a prendere parte alla gara, per aderire a un’iniziativa che dà grande linfa al nostro territorio»
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Successo per il seminario organizzato da Confcommercio su "Finanziamenti regionali alle imprese"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.