Infanzia
Infanzia
Attualità

Fase 2, videoconferenza dell'amministrazione con titolari di asili nido e ludoteche

Il sindaco si è impegnato a portare l'esigenza della riapertura sui tavoli di Regione e Governo

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha avviato il confronto con le varie categorie socioeconomiche della città per raccogliere gli umori, le esigenze, le proposte in vista della Fase 2. Nei giorni scorsi si è tenuta una videoconferenza coi titolari di asili nido, ludoteche, centri ludici per la prima infanzia, che, con una propria delegazione, si sono fatti portavoce non solo delle difficoltà come categoria economica ma anche delle esigenze delle famiglie con minori nella fascia 0-11 anni. Hanno partecipato il sindaco Angelantonio Angarano e l'assessore competente Roberta Rigante.

I rappresentanti del comparto hanno chiesto all'amministrazione di portare sui tavoli istituzionali di tutti i livelli l'importanza della loro riapertura in vista della ripresa delle attività economiche, come necessario ed indispensabile sostegno alle famiglie che dovranno riprendere il proprio lavoro nonché come fondamentale servizio educativo, anche considerata la improbabile riapertura della scuola materna.

Non sono state sottaciute le difficoltà organizzative connesse alla riapertura di questi servizi, che dovranno essere ripresi comunque nella più totale sicurezza di operatori e bambini. Imminente la raccolta, in un documento, delle proposte che saranno formalmente presentate all'amministrazione comunale e che la stessa si è impegnata, come già fatto per altre categorie economiche, a rappresentare a Governo e Regione.

Tra gli argomenti trattati, l'ipotesi di un sostegno alle famiglie alla ripresa di questi servizi, nonché la richiesta di una maggiore attività di controllo sulle realtà che, durante l'estate in particolar modo, si occupano di colonie estive e attività per bambini, affinché il rispetto dei requisiti strutturali e delle nuove norme di convivenza sia garantito ovunque e non solo nelle strutture "ufficiali".

«La Fase 2 di questa emergenza dovrà svolgersi prestando attenzione e cura a tutti gli ambiti socioeconomici della città e questa attività di confronto è finalizzata appunto a garantire l'ascolto delle diverse categorie che compongono il nostro tessuto sociale, economico, commerciale, produttivo e imprenditoriale per un'opportuna condivisione» ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano. «In questi giorni continueremo questa attività di dialogo e raccordo».
  • scuole
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.