Vittorio Fata
Vittorio Fata
Politica

Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia

«Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»

Vittorio Fata e Rossano Sasso hanno sottoscritto un'interrogazione consiliare urgente a risposta scritta e orale per conoscere le intenzioni dell'amministrazione comunale di Bisceglie riguardo l'avviso pubblico che il ministero dell'istruzione ha diffuso, a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia.

«Un'altra occasione da non perdere per rilanciare il territorio colpito dall'emergenza Covid» l'ha definita Fata. «La misura specifica punta a colmare le diseguaglianze a livello di offerta dei servizi di istruzione. I fondi messi a disposizione nell'ambito del piano Next generation dell'Unione Europea, anche in questo caso, costituiscono una leva non indifferente per il Comune, a patto che decida di aderire al bando presentando una candidatura entro il prossimo 28 febbraio» ha spiegato. «Un'amministrazione efficiente deve al tempo stesso garantire la capacità di dar seguito a progettualità proprie, frutto di analisi lungimiranti, e la prontezza di riflessi nel cogliere le occasioni che sopraggiungono con la massima versatilità ed apertura mentale» ha rimarcato.

«Migliorare la proposta scolastica fin dalla prima infanzia è più che mai necessario per la nostra comunità: una buona pratica amministrativa che si innesta sul terreno della maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e di una conciliazione tra vita familiare e professionale» è quanto osservato da Vittorio Fata.

«Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione ed è quasi sempre più incisivo di tanti discorsi vuoti. Compito di un'opposizione seria è indicare opzioni e opportunità affinché la cittadinanza possa comprendere, nel caso in cui chi amministra non riesca a portare risultati, in quale misura l'esperienza di governo si sia rivelata fallimentare. Temo che nonostante questi nostri appassionati suggerimenti, mirati al bene della città che amiamo, l'amministrazione Angarano non abbia la forza, la visione e la capacità necessarie» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Vittorio Fata
  • amministrazione comunale
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Elezioni, Spina: «Ho ricevuto una lettera di minacce» Elezioni, Spina: «Ho ricevuto una lettera di minacce» La denuncia del candidato di "Bisceglie rinasce" durante il comizio di chiusura: «Un messaggio in puro stile mafioso». Familiari messi sotto protezione
Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Il presidente della Regione sarà in piazza San Francesco
Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» «Volgari e diffamanti gli attacchi a Vittorio Fata. Il progetto di "Davvero Bisceglie" non si esaurisce»
Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata L'appuntamento mercoledì al Lab 23
Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Possibile un errore materiale nella trascrizione dei dati di alcune sezioni
Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» «Restiamo al fianco di Vittorio Fata e apprezziamo l'apertura di Angarano. Insieme si può fare ancora meglio»
Elezioni, Alfonso Russo: «Ecco cos'è successo dopo il primo turno» Elezioni, Alfonso Russo: «Ecco cos'è successo dopo il primo turno» «Al ballottaggio bisogna tenere conto delle capacità amministrative dei due avversari e non votare per simpatia o antipatia»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.