Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Fata: «Le dichiarazioni di Consiglio contro l'opposizione? Una brutta caduta di stile»

«Le responsabilità degli errori ricadano su chi li ha commessi, non su chi li ha evidenziati»

Vittorio Fata non ci sta e replica, a stretto giro, a quanto diffuso dal vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio in una nota a proposito delle restrizioni al servizio di trasporto pubblico locale.

«Considero la dichiarazione di Consiglio una brutta caduta di stile in quanto offende l'intelligenza dei cittadini» ha commentato il consigliere comunale di opposizione.

«L'immobilismo è la conseguenza di un'errata approvazione del bilancio di previsione, la cui colpa ricade solo ed esclusivamente sull'amministrazione comunale, così com'è stato sancito dal Tar (pur se è vero che si tratta di un giudizio di primo grado)» ha aggiunto.

«Angelo Consiglio non può offendere l'intelligenza dei biscegliesi cercando, in modo piuttosto goffo, di far ricadere colpa di quanto accaduto su chi, al contrario, ha evidenziato sia nella massima assise cittadina che davanti al Prefetto le lacune del provvedimento che si stava adottando» ha rimarcato.

«Essere andati avanti coi paraocchi ha causato danni evidenti alla collettività. Non è possibile che le responsabilità ricadano su chi questi errori li ha evidenziati anziché su coloro i quali li hanno commessi» ha concluso Vittorio Fata.
  • Vittorio Fata
Altri contenuti a tema
Vittorio Fata incalza l'amministrazione: «Quali interventi igienico-sanitari sono stati previsti?» Vittorio Fata incalza l'amministrazione: «Quali interventi igienico-sanitari sono stati previsti?» L'ex sindaco chiede conto anche delle scelte in materia di regolamentazione delle attività di ristorazione
Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» L'ex sindaco: «Bene ha fatto il Pd ad avviare un'azione per il potenziamento della struttura»
Vittorio Fata guarda oltre: «Un pacchetto di proposte per la Fase 2 da discutere insieme» Vittorio Fata guarda oltre: «Un pacchetto di proposte per la Fase 2 da discutere insieme» L'ex sindaco mette alcuni temi al centro del dibattito chiamando alla partecipazione tutte le forze politiche
Ospedale di Bisceglie, Fata: «Spero nel potenziamento di terapia intensiva» Ospedale di Bisceglie, Fata: «Spero nel potenziamento di terapia intensiva» L'ex sindaco elogia l'operato del personale sanitario del nosocomio
Buoni spesa, Fata: «Pensiamo ai bisogni dei biscegliesi» Buoni spesa, Fata: «Pensiamo ai bisogni dei biscegliesi» L'ex sindaco a BisceglieViva: «Qualche aspetto andrebbe migliorato, ma la priorità è allargare la platea dei destinatari delle misure»
Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico «Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»
Fata: «La città continua a piangere» Fata: «La città continua a piangere» Il consigliere di opposizione: «In consiglio comunale ormai è la solita musica che sentiamo da troppo tempo»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.