Vittorio Fata. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Vittorio Fata. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Fata: «Vaccinazioni, Bisceglie non può restare indietro»

«Sarebbe stato opportuno valutare l’apertura di più di un hub in città. Il Sindaco informi costantemente i biscegliesi»

L'andamento, ritenuto a rilento, della campagna vaccinale anti-Covid a Bisceglie in queste ultime settimane ha suscitato le riflessioni del consigliere comunale Vittorio Fata: «Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l'attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di somministrazioni che sembrerebbe garantito in questa fase. Riteniamo doveroso rappresentare questo disagio: Bisceglie non può restare indietro nella campana vaccinale» ha dichiarato.

«Le notizie riguardo la diffusione della variante Omicron non sono certo confortanti e a maggior ragione pare prioritario accelerare. Ci chiediamo per quale motivo, fra l'altro, non si sia provveduto a fornire la disponibilità di più strutture all'Asl Bt: gli immobili di proprietà comunale adeguati o potenzialmente adeguabili all'occorrenza nel giro di pochi giorni ci sono. Come mai non si è immaginato di velocizzare le procedure dislocando le vaccinazioni in diversi rioni di Bisceglie?» ha osservato.

«È indispensabile prevenire il rischio di una recrudescenza dei contagi mantenendo una buona media quotidiana di vaccinazioni e a questo proposito è legittimo chiedersi: l'amministrazione comunale si sta adoperando in tal senso? Siamo preoccupati per il silenzio sulla vicenda e la scarsa comunicazione che ha caratterizzato tutta la gestione dell'emergenza Covid. Non possiamo dimenticare che molto spesso abbiamo dovuto apprendere dai media, e non da Palazzo San Domenico, quale fosse la situazione relativa ai contagi in città. Esortiamo perciò il Sindaco Angarano ad esercitare le sue funzioni di massima autorità sanitaria comunale ed a fare chiarezza sulla situazione. Un grazie lo rivolgiamo ai medici di base e ai farmacisti che si sono attivati per alleviare il disagio e contribuire alla campagna di vaccinazioni» ha concluso Fata.
  • Vittorio Fata
  • Un sindaco per bene
Altri contenuti a tema
Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici «I cittadini hanno bisogno di strumenti per valutare le azioni concrete, non di "curve" per schierarsi»
Bisceglie Illuminata al fianco di Vittorio Fata Bisceglie Illuminata al fianco di Vittorio Fata Il movimento giovanile presenterà una lista civica
Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Nuova interrogazione consiliare: «È giusto che l’amministrazione esprima il suo punto di vista su queste proposte che riguardano l’intera comunità biscegliese»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Fata: «Bando Pnrr per gli impianti sportivi scolastici, l'amministrazione cosa intende fare?» Fata: «Bando Pnrr per gli impianti sportivi scolastici, l'amministrazione cosa intende fare?» Il consigliere di minoranza ha presentato - insieme al collega Sasso - un'interrogazione per conoscere gli orientamenti rispetto all'avviso pubblico del ministero dell'istruzione
Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Presentata un'interrogazione consiliare insieme a Rossano Sasso
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.