Felice Pelagio
Felice Pelagio
Economia e lavoro

Felice Pelagio resta alla guida dello Spi Cgil Bat

Maria Pia Filannino e Felice Stolfa completano la segreteria

L'assemblea generale dello Spi Cgil Bat, al termine del quinto congresso di categoria, ha eletto come segretario generale Felice Pelagio, confermandolo al vertice della categoria dei pensionati della Cgil Bat. Ai lavori hanno preso parte il segretario dello Spi Puglia, Michele Tassiello e Michele Valente, segretario generale Cgil Bat. Tra gli ospiti invitati al congresso era presente il presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto, oltre ad alcuni rappresentanti del mondo dell'associazionismo.

Felice Pelagio in precedenza ha ricoperto la carica di segretario generale della Flai Cgil Bat, ruolo riconfermato nel febbraio 2014, durante il terzo Congresso della Federazione lavoratori dell'agro industria. Pelagio è in Cgil dal 1978: ha iniziato la sua attività sindacale nel 1981 come segretario generale aggiunto della Fillea (federazione dei lavoratori delle costruzioni) Cgil territoriale di Andria e, proseguendo la sua intensa militanza, è stato eletto nella segreteria della Cgil di Andria, in seguito dal 2005 componente della segreteria Flai Cgil di Bari seguendo alcuni settori istituzionali forestali, irrigui nonché attività negoziale e contrattuale con importanti aziende del comparto agro-industria. Dal febbraio del 2017 guida lo Spi Cgil Bat.

«Continueremo a farci portavoce dei diritti e delle condizioni di disagio di migliaia di pensionati, serve per questo fare squadra con la confederazione e con tutto il sistema dei servizi per la tutela collettiva e individuale indispensabile per affrontare le sfide dei grandi cambiamenti sulle pensioni, sul welfare, sul sociale e sull'economia intervenuti in questi ultimi anni» ha commentato il riconfermato segretario Pelagio. La sua segreteria sarà completata da Maria Pia Filannino e Felice Stolfa.
  • Cgil Bat
  • pensioni
  • Spi Cgil
Altri contenuti a tema
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Solidarietà dalla Filcams Cgil Bat. Il segretario Prasti: «Stanchi di dover registrare questo tipo di episodi»
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.