Tina Prasti
Tina Prasti
Economia e lavoro

Filcams Bat, Tina Prasti confermata alla segreteria

«Avanti con la lotta per le tutele»

Tina Prasti è stata confermata come segretaria generale della Filcams Cgil (Federazione italiana lavoratori commercio alberghi mense servizi) della Bat. L'andriese è stata rieletta all'unanimità dall'assemblea generale provinciale della categoria. Erano presenti Emanuela Loretone della Filcams Nazionale, Barbara Neglia, segretaria generale della Filcams Cgil Puglia e Michele Valente, segretario generale Cgil Bat. Da più di trent'anni nella Cgil, Prasti nel 2017 è diventata per la prima volta segretaria generale, dal 2014 fa parte della segreteria della Filcams Cgil Bat dopo essere stata per lungo tempo nel Caaf e per due decenni nell'ufficio vertenze legali del sindacato.

«Il mio impegno è quello di proseguire nelle battaglie che abbiamo portato avanti in questi anni e che ci vedono tutt'ora in prima linea; penso, ad esempio, alle Guardie giurate il cui contratto è ancora fermo e ogni giorno rischiano la vita. Ma ci sono anche delle cose che siamo invece riusciti ad ostacolare come per esempio un cambio appalto con commessa pubblica che avrebbe lasciato in piazza oltre venti lavoratori; così come abbiamo attivato decine e decine di contenziosi contro società che per la loro prima volta venivano chiamate in giudizio. Potremmo citare tutto il lavoro fatto in questi anni ma preferiamo invece ribadire solo un concetto e cioè il nostro costante impegno come segreteria e volontà di lottare per i diritti e le tutele di tutti e tutte perché chi lotta può perdere mentre chi non lotta ha già perso» ha dichiarato.

Anche il segretario generale della Cgil Bat ha espresso la sua soddisfazione per la conferma di Prasti alla guida della Filcams: «Tina è una sindacalista competente che si è battuta molto in questi anni difficili al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della categoria. Alla segretaria generale della Filcams vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro da parte mia e di tutta la Cgil Bat» ha commentato.
  • Filcams Cgil
Altri contenuti a tema
Vigilanza privata, sciopero per gli addetti la vigilia di Natale Vigilanza privata, sciopero per gli addetti la vigilia di Natale Lo hanno proclamato Filcams, Fisascat e Uiltucs
Mense e pulizie, manifestazione unitaria delle sigle di comparto Mense e pulizie, manifestazione unitaria delle sigle di comparto Mercoledì, dalle 10 a mezzogiorno, mobilitazione di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Ultitrasporti davanti alla Prefettura
Opera Don Uva, Filcams Cgil revoca lo sciopero dei dipendenti dell'appalto pulizie Opera Don Uva, Filcams Cgil revoca lo sciopero dei dipendenti dell'appalto pulizie Universo Salute ha garantito il «ripristino della consegna di adeguati dispositivi di sicurezza per i lavoratori»
«Dispositivi di sicurezza precari»: i dipendenti dell'appalto di pulizie del Don Uva proclamano lo sciopero «Dispositivi di sicurezza precari»: i dipendenti dell'appalto di pulizie del Don Uva proclamano lo sciopero Filcams Cgil Bat ha già informato il sindaco Angarano (ringraziato per aver provveduto a fornire mascherine chirurgiche) e il Prefetto Valiante
Coronavirus, Cgil Bat: «Grazie ai nostri eroi» Coronavirus, Cgil Bat: «Grazie ai nostri eroi» Filcams, Fp, Flai, Filctem, Filt, Flc, Spi, Slc, Fiom, Fillea e Nidil plaudono all'impegno e all'abnegazione di migliaia di lavoratori
Coronavirus, domenica sciopero delle attività commerciali alimentari in Puglia Coronavirus, domenica sciopero delle attività commerciali alimentari in Puglia Filcams Cgil: «Inammissibile che in un contesto di emergenza ci sia disparità fra i lavoratori e si crei sovraffollamento»
Servizio ristorazione Don Uva, i sindacati chiedono incontro urgente a Universo Salute Servizio ristorazione Don Uva, i sindacati chiedono incontro urgente a Universo Salute Prasti (Filcams Cgil Bat): «Che fine faranno i lavoratori?»
La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata» La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata» I segretari Caputi e Prasti: «Si accelerino le procedure del cambio d'appalto»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.