Terremoto
Terremoto
Cronaca

Forte terremoto in Grecia con epicentro a nord di Atene

La scossa è stata avvertita anche in Puglia

Una forte scossa di terremoto è stata registrata intorno alle ore 11:15 di mercoledì 3 marzo in Grecia, con epicentro vicino a Tirnavos, a nord di Atene e di Larissa.

La profondità focale, secondo diverse fonti, è stata di dieci chilometri, con una magnitudo di 6.3 della scala Richter. Il fenomeno è stato seguito da tre scosse di assestamento di 4.6 (alle 12:19), 4.2 (intorno alle 12:26) e 4.9 (alle 12:34).

Per ora non si hanno notizie di vittime. Vista l'intensità, la scossa è stata avvertita anche in Puglia, anche se a quanto pare sia giunta in maniera davvero lieve (percepita solo da pochi) a Bisceglie.
  • Regione Puglia
  • terremoto
  • Grecia
Altri contenuti a tema
Scossa di terremoto avvertita nel nord barese Scossa di terremoto avvertita nel nord barese Registrata alle ore 10.23 di questa mattina nel mare Adriatico
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Amnesty Bisceglie esprime solidarietà alla popolazione marocchina Amnesty Bisceglie esprime solidarietà alla popolazione marocchina Oltre al gruppo di Bisceglie, in coda al comunicato anche le firme del gruppo di Altamura e della Circoscrizione Puglia-Matera di Amnesty International
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.