Forza Italia
Forza Italia
Politica

Forza Italia Bat lancia la sfida per l'unità del centrodestra

Incontro ad Andria. L'obiettivo è «ripartire dal basso»

L'unità del centrodestra sul territorio è l'obiettivo primario di Forza Italia. Lo hanno ribadito, lunedì 10 luglio, i principali esponenti provinciali del movimento fondato da Silvio Berlusconi, riuniti nella sede di Andria.

Il commissario di Forza Italia per la Bat Luigi De Mucci, il responsabile regionale dell'organizzazione Sergio Silvestris e il sindaco di Andria Nicola Giorgino hanno sottolineato «la necessità di ampliare quanto più possibile il tavolo del centrodestra facendo prevalere i valori dell'alleanza, che dovrà fondarsi su programmi concreti e sulla credibilità dei suoi interpreti. Un'azione politica costante tesa a contrastare i disastri dei governi del centro sinistra e per arginare i nuovi fenomeni populisti e demagogici della politica italiana».

Nel corso dell'incontro, cui hanno partecipato tutti i segretari cittadini dei dieci comuni della provincia, Forza Italia ha assicurato la volontà di «moltiplicare le energie sul territorio, aprendo quanto più possibile alle forze alleate e a chiunque vorrà unirsi per far privilegiare, insieme, le ragioni dell'unità».

L'intento è sviluppare, in prospettiva, i temi da sempre cari al popolo del centrodestra, «tra cui l'abbassamento delle tasse comunali, una maggiore sicurezza delle nostre città, la diminuzione della burocrazia, maggior ordine e pulizia dei nostri comuni, un innalzamento dei controlli degli immigrati, la ricerca di investimenti e una crescente attenzione verso i più deboli. Si deve, necessariamente, ripartire dal basso, ristabilendo quella positiva sinergia tra politica e territorio».
  • forza italia
  • Sergio Silvestris
  • Nicola Giorgino
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.