Ileana Romani eletta nuova segretaria generale della Fp Cgil Bat
Ileana Romani eletta nuova segretaria generale della Fp Cgil Bat
Economia e lavoro

Fp Cgil, eletta la nuova segretaria generale

Guiderà il sindacato del pubblico impiego nella provincia Bat

Elezioni Regionali 2020
La nuova segretaria generale della Funzione pubblica Cgil è stata eletta al termine dell'assemblea di mercoledì 1 luglio. Si tratta di Ileana Remini, che guiderà il sindacato del pubblico impiego nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La donna, classe 1980, è nata a Bari.

«Continueremo la battaglia sulla carta dei diritti, per l'inclusività degli invisibili, la lotta al dumping salariale e allo sfruttamento tramite il sindacato di strada, l'orizzontalità delle pratiche, il mutualismo e la solidarietà, calate nelle vertenze nazionali, regionali e locali per guardare al futuro di un'organizzazione che ha più di cento anni ma nessuna voglia di invecchiare» ha dichiarato.

All'incontro hanno partecipato i vertici della Fp e della Cgil: Domenico Ficco, segretario generale della Fp Cgil Puglia, Biagio D'Alberto, segretario generale della Cgil Bat e Pino Gesmundo, segretario generale Cgil Puglia. In video conferenza con la sede di Andria della Cgil era collegata Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil Nazionale.

A Ileana Remini gli auguri di buon lavoro da tutta la confederazione provinciale e regionale. «Una compagna valida e competente che negli anni hanno dimostrato dedizione e attaccamento ai valori della Cgil» hanno commentato dalla segreteria regionale della Cgil. «A Ileana il benvenuto nella Bat alla guida di una delle categorie più importanti della Cgil certi del fatto che insieme collaboreremo ad una sempre più forte presenza del sindacato nel territorio a difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico» ha concluso D'Alberto.
  • Provincia Bat
  • Cgil Fp
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Covid, Spi-Cgil: «Non abbassare la guardia nelle Rsa» Covid, Spi-Cgil: «Non abbassare la guardia nelle Rsa» Pelagio: «Importante garantire sostenibilità al sistema sanitario pubblico per garantire il diritto alla salute»
Rete lavoro agricolo di qualità, Flai Cgil: «Solo 8 aziende iscritte nella Bat» Rete lavoro agricolo di qualità, Flai Cgil: «Solo 8 aziende iscritte nella Bat» Il segretario Riglietti: «Numero molto basso per la nostra Provincia»
Linea Verde estate approda a Bisceglie Linea Verde estate approda a Bisceglie Previste riprese per due puntate interamente dedicate alla provincia Bat
Pedone: «Finanziamenti per lavori al "Dell'Olio" e al liceo "da Vinci"» Pedone: «Finanziamenti per lavori al "Dell'Olio" e al liceo "da Vinci"» Il vicepresidente della Provincia: «Alla fine contano i fatti»
Centinaia di studenti fuorisede della Bat esclusi dalle borse di studio Centinaia di studenti fuorisede della Bat esclusi dalle borse di studio Il consigliere regionale Amati: «Si cambino i criteri»
I medici della Bat incontrano candidati alla presidenza della Puglia I medici della Bat incontrano candidati alla presidenza della Puglia Programmati tutti gli appuntamenti, che si terranno nella città di Barletta
Stabilizzazione precari in sanità, prolungato tempo per maturare i requisiti Stabilizzazione precari in sanità, prolungato tempo per maturare i requisiti La soddisfazione della Fp Cgil Bat
Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne «Un incontro per misure necessarie. Già a novembre scorso c'erano criticità su liste d'attesa»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.