Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Francesco Boccia fra i possibili pretendenti alla segreteria del Partito Democratico?

Circola anche il nome del parlamentare biscegliese fra i candidabili alla guida dei dem

L'esito trionfale della terza edizione della maratona digitale DigithON ha inevitabilmente riacceso l'attenzione mediatica sulla figura del parlamentare biscegliese Francesco Boccia, esponente politico che ha saputo costruirsi, a pieno titolo e con merito, una forte credibilità e un apprezzamento trasversale.

Il nome del deputato, già presidente della Commissione bilancio della Camera nella precedente legislatura, è così balzato nell'elenco dei possibili pretendenti alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

Boccia, uomo di spicco della corrente Fronte Dem guidata dal presidente della regione Puglia Michele Emiliano, potrebbe essere candidato alla guida del Pd in contrapposizione all'attuale governatore del Lazio Nicola Zingaretti e alla senatrice brindisina Teresa Bellanova, in passato viceministro dell'economia, in pole position nelle fila dei renziani.

L'ipotesi di un impegno dell'economista biscegliese nella corsa alla leadership democratica è emersa già nel corso delle giornate di DigithON, a margine delle rimarchevoli partecipazioni alla rassegna del presidente del consiglio Giuseppe Conte, del vicepremier Luigi Di Maio, del ministro delle politiche agricole e del turismo Gian Marco Centinaio, del manager di Vivendi Arnaud De Puyfontaine e di numerose altre personalità del mondo finanziario e imprenditoriale nazionale e internazionale, segno tangibile del prestigio acquisito da Francesco Boccia nel suo percorso politico-istituzionale.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • DigithON
  • pd
Altri contenuti a tema
1 Bersani racconta perché "C'era una volta la sinistra". O forse c'è ancora Bersani racconta perché "C'era una volta la sinistra". O forse c'è ancora Vecchie Segherie Mastrototaro stracolme per il confronto col presidente di Articolo 1, il deputato dem Francesco Boccia e i giornalisti Padellaro e Truzzi
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
1 Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Il parlamentare dem mostra di non aver gradito gli endorsement di sindaco e amministrazione nei confronti di Silvestris
DigithOn 2019, parte la call DigithOn 2019, parte la call Venerdì conferenza stampa di presentazione alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Boccia: «Il nuovo Pd è nelle piazze. Gli elettori ci dicono "bentornati"» Boccia: «Il nuovo Pd è nelle piazze. Gli elettori ci dicono "bentornati"» Il parlamentare biscegliese: «Siamo il partito delle persone, che vive dove risiedono i valori della sinistra»
Caso Rousseau, Boccia plaude al garante per la privacy Caso Rousseau, Boccia plaude al garante per la privacy Il deputato dem: «Avanziamo critiche al sistema 5 Stelle da oltre tre anni»
Ferrante non le manda a dire a Boccia: «Su Trani sappiamo decidere senza la sua stucchevole interferenza» Ferrante non le manda a dire a Boccia: «Su Trani sappiamo decidere senza la sua stucchevole interferenza» Il presidente del consiglio comunale tranese replica all'intervista del parlamentare a Bisceglieviva: «Il mio sostegno a Bottaro è continuo e non a intermittenza come quello di altri»
Spina: «Boccia novella "Penelope" in attesa che torni "Ulisse" Naglieri» Spina: «Boccia novella "Penelope" in attesa che torni "Ulisse" Naglieri» L'ex sindaco: «Siamo impazziti noi o è pazzesca la sua idea di chiedere un assessorato per entrare in un'amministrazione di centrodestra?»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.