Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Francesco Spina: «Non si può chiudere un teatro perché il sindaco preferisce non assumersi responsabilità»

Replica del consigliere di minoranza all'assessore alla cultura Tonia Spina

Pesantissimo affondo di Francesco Spina nei confronti dell'assessore alla cultura Tonia Spina e del sindaco Angelantonio Angarano riguardo la vicenda del Teatro Garibaldi. «Tonia ride per non piangere. Quando era mio assessore il teatro lo faceva aprire il sindaco Spina. Napoletano, anche in passato, firmava le autorizzazioni. Fata, per un anno, le ha firmate sempre. Ora Angarano preferisce non assumersi la responsabilità e chiude la struttura con la scusa della mancanza di un parere definitivo dei Vigili del Fuoco, che può essere sostituito legalmente da un'autorizzazione sindacale con opportune e adeguate prescrizioni» ha affermato l'ex primo cittadino.

«I lavori - ha aggiunto Francesco Spina - consistono nell'apertura di qualche porta come si è fatto in un mese all'asilo nido comunale. Insomma, la stagione teatrale si potrebbe svolgere al Garibaldi in attesa che questa amministrazione stanzi qualche decina di migliaia di euro per aprire delle porte in più.
Il teatro è solido ed è bellissimo, una perla di Puglia che stanno diffamando per coprire l'incapacità di aprire una porta e la paura di firmare un atto di autorizzazione sindacale» ha rimarcato.

«Tonia, ricordati quando il sindaco Spina firmava e consentiva spettacolo e cultura con Albertazzi e i più grandi attori teatrali italiani. Non distruggiamo per incompetenza questa ricchezza culturale e, men che meno, non distruggiamo per disonestà intellettuale l'immagine dei nostri gioielli con tanta fatica riportati in vita e restituiti ai cittadini, alle scuole, alle associazioni.
Il Teatro Garibaldi, Palazzo Tupputi, la chiesa di Santa Margherita, il Castello Svevo meritano un po' di passione e responsabilità in più!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
  • Tonia Spina
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.