Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Francesco Spina: «Non si può chiudere un teatro perché il sindaco preferisce non assumersi responsabilità»

Replica del consigliere di minoranza all'assessore alla cultura Tonia Spina

Pesantissimo affondo di Francesco Spina nei confronti dell'assessore alla cultura Tonia Spina e del sindaco Angelantonio Angarano riguardo la vicenda del Teatro Garibaldi. «Tonia ride per non piangere. Quando era mio assessore il teatro lo faceva aprire il sindaco Spina. Napoletano, anche in passato, firmava le autorizzazioni. Fata, per un anno, le ha firmate sempre. Ora Angarano preferisce non assumersi la responsabilità e chiude la struttura con la scusa della mancanza di un parere definitivo dei Vigili del Fuoco, che può essere sostituito legalmente da un'autorizzazione sindacale con opportune e adeguate prescrizioni» ha affermato l'ex primo cittadino.

«I lavori - ha aggiunto Francesco Spina - consistono nell'apertura di qualche porta come si è fatto in un mese all'asilo nido comunale. Insomma, la stagione teatrale si potrebbe svolgere al Garibaldi in attesa che questa amministrazione stanzi qualche decina di migliaia di euro per aprire delle porte in più.
Il teatro è solido ed è bellissimo, una perla di Puglia che stanno diffamando per coprire l'incapacità di aprire una porta e la paura di firmare un atto di autorizzazione sindacale» ha rimarcato.

«Tonia, ricordati quando il sindaco Spina firmava e consentiva spettacolo e cultura con Albertazzi e i più grandi attori teatrali italiani. Non distruggiamo per incompetenza questa ricchezza culturale e, men che meno, non distruggiamo per disonestà intellettuale l'immagine dei nostri gioielli con tanta fatica riportati in vita e restituiti ai cittadini, alle scuole, alle associazioni.
Il Teatro Garibaldi, Palazzo Tupputi, la chiesa di Santa Margherita, il Castello Svevo meritano un po' di passione e responsabilità in più!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
  • Tonia Spina
Altri contenuti a tema
Incentivi imprese, Tonia Spina: «Blocco improvviso penalizza la Bat e frena sviluppo e investimenti» Incentivi imprese, Tonia Spina: «Blocco improvviso penalizza la Bat e frena sviluppo e investimenti» La nota della consigliera regionale di Fratelli d’Italia
Buoni pasto Asl, Tonia Spina: «Stop a disparità di trattamento per i dipendenti» Buoni pasto Asl, Tonia Spina: «Stop a disparità di trattamento per i dipendenti» «Continueremo ad insistere affinché si arrivi ad una soluzione chiara e uniforme»
Al Teatro Garibaldi si celebrano le "donne distorte": Giustina Rocca - LE INTERVISTE Al Teatro Garibaldi si celebrano le "donne distorte": Giustina Rocca - LE INTERVISTE «Valorizziamo Giustina per valorizzare il ruolo che tutte le donne hanno assunto nella storia» le parole del segretario Spi Cgil Puglia Tassiello
Ospedale del nord barese, Tonia Spina: «Chiarire quanto prima le modalità di gara» Ospedale del nord barese, Tonia Spina: «Chiarire quanto prima le modalità di gara» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia, vicepresidente della commissione sanità
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Francesco Spina: «Oggi secondo tempo del Consiglio comunale dei conflitti di interesse e delle osservazioni al PUG» Francesco Spina: «Oggi secondo tempo del Consiglio comunale dei conflitti di interesse e delle osservazioni al PUG» La nota integrale del consigliere comunale
Ospedale del nord barese, Tonia Spina: «La Regione acceleri, non ci sono più alibi» Ospedale del nord barese, Tonia Spina: «La Regione acceleri, non ci sono più alibi» La consigliera regionale di Fratelli d'Italia: «Grazie all’intervento del governo, si passa finalmente dalle parole ai fatti e si potrà procedere con la gara d'appalto»
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.