Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Francesco Spina: «Non si può chiudere un teatro perché il sindaco preferisce non assumersi responsabilità»

Replica del consigliere di minoranza all'assessore alla cultura Tonia Spina

Pesantissimo affondo di Francesco Spina nei confronti dell'assessore alla cultura Tonia Spina e del sindaco Angelantonio Angarano riguardo la vicenda del Teatro Garibaldi. «Tonia ride per non piangere. Quando era mio assessore il teatro lo faceva aprire il sindaco Spina. Napoletano, anche in passato, firmava le autorizzazioni. Fata, per un anno, le ha firmate sempre. Ora Angarano preferisce non assumersi la responsabilità e chiude la struttura con la scusa della mancanza di un parere definitivo dei Vigili del Fuoco, che può essere sostituito legalmente da un'autorizzazione sindacale con opportune e adeguate prescrizioni» ha affermato l'ex primo cittadino.

«I lavori - ha aggiunto Francesco Spina - consistono nell'apertura di qualche porta come si è fatto in un mese all'asilo nido comunale. Insomma, la stagione teatrale si potrebbe svolgere al Garibaldi in attesa che questa amministrazione stanzi qualche decina di migliaia di euro per aprire delle porte in più.
Il teatro è solido ed è bellissimo, una perla di Puglia che stanno diffamando per coprire l'incapacità di aprire una porta e la paura di firmare un atto di autorizzazione sindacale» ha rimarcato.

«Tonia, ricordati quando il sindaco Spina firmava e consentiva spettacolo e cultura con Albertazzi e i più grandi attori teatrali italiani. Non distruggiamo per incompetenza questa ricchezza culturale e, men che meno, non distruggiamo per disonestà intellettuale l'immagine dei nostri gioielli con tanta fatica riportati in vita e restituiti ai cittadini, alle scuole, alle associazioni.
Il Teatro Garibaldi, Palazzo Tupputi, la chiesa di Santa Margherita, il Castello Svevo meritano un po' di passione e responsabilità in più!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
  • Tonia Spina
Altri contenuti a tema
Antonio Ingroia a Bisceglie: «Se vogliamo respirare libertà dobbiamo essere contro la mafia» - L'INTERVISTA Antonio Ingroia a Bisceglie: «Se vogliamo respirare libertà dobbiamo essere contro la mafia» - L'INTERVISTA Un tutto esaurito al Garibaldi per l'incontro con l'ex PM della direzione distrettuale Antimafia di Palermo
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale La biscegliese ha ottenuto 4.630 nella lista di Fratelli D'Italia
Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Chiara Gemma: «Competenza di Spina è garanzia di attenzione in Regione alle fasce più deboli»
Dario Vassallo a Bisceglie: «La memoria si fa quotidianamente raccontando chi era Angelo: non eroe ma uomo di Stato» Dario Vassallo a Bisceglie: «La memoria si fa quotidianamente raccontando chi era Angelo: non eroe ma uomo di Stato» ​Intanto in mattinata a Salerno accolto il rito abbreviato per l’ex collaboratore di giustizia Romolo Ridosso. Rinviata la decisione su Cagnazzo, Cioffi, Cipriano e Cafiero
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» La nota integrale della candidata al Consiglio Regionale con Fratelli D'Italia
Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina «Proposte concrete, frutto di una visione lungimirante e pragmatica: niente promesse insostenibili, nessuno spazio per le illusioni»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.