Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Francesco Spina: «Non si può chiudere un teatro perché il sindaco preferisce non assumersi responsabilità»

Replica del consigliere di minoranza all'assessore alla cultura Tonia Spina

Pesantissimo affondo di Francesco Spina nei confronti dell'assessore alla cultura Tonia Spina e del sindaco Angelantonio Angarano riguardo la vicenda del Teatro Garibaldi. «Tonia ride per non piangere. Quando era mio assessore il teatro lo faceva aprire il sindaco Spina. Napoletano, anche in passato, firmava le autorizzazioni. Fata, per un anno, le ha firmate sempre. Ora Angarano preferisce non assumersi la responsabilità e chiude la struttura con la scusa della mancanza di un parere definitivo dei Vigili del Fuoco, che può essere sostituito legalmente da un'autorizzazione sindacale con opportune e adeguate prescrizioni» ha affermato l'ex primo cittadino.

«I lavori - ha aggiunto Francesco Spina - consistono nell'apertura di qualche porta come si è fatto in un mese all'asilo nido comunale. Insomma, la stagione teatrale si potrebbe svolgere al Garibaldi in attesa che questa amministrazione stanzi qualche decina di migliaia di euro per aprire delle porte in più.
Il teatro è solido ed è bellissimo, una perla di Puglia che stanno diffamando per coprire l'incapacità di aprire una porta e la paura di firmare un atto di autorizzazione sindacale» ha rimarcato.

«Tonia, ricordati quando il sindaco Spina firmava e consentiva spettacolo e cultura con Albertazzi e i più grandi attori teatrali italiani. Non distruggiamo per incompetenza questa ricchezza culturale e, men che meno, non distruggiamo per disonestà intellettuale l'immagine dei nostri gioielli con tanta fatica riportati in vita e restituiti ai cittadini, alle scuole, alle associazioni.
Il Teatro Garibaldi, Palazzo Tupputi, la chiesa di Santa Margherita, il Castello Svevo meritano un po' di passione e responsabilità in più!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
  • Tonia Spina
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.