Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

I rilievi di Spina all'amministrazione a margine del consiglio comunale di giovedì

«Spero che Angarano accetti i nostri suggerimenti in un confronto serrato»

«Purtroppo i tentativi di far correggere la deriva di illegittimità e violazione di ogni principio di buona amministrazione non vengono recepiti da un'amministrazione sorda e arrogante». Lo sostiene Francesco Spina, esponente di minoranza, a margine del consiglio comunale di giovedì 27 settembre.

«Abbiamo spiegato che questo bilancio consolidato elude di fatto il controllo analogo obbligatorio per la società Approdi, le cui quote rimangono al 99% del comune. Si vota il mio programma di dismissione ma non si adottano le norme sulla trasparenza e sulla disciplina del regime del controllo analogo. Concetto tecnico che significa calpestare i principi di legalità e rispetto delle procedure pubbliche» ha aggiunto l'ex sindaco.

Quanto alla vicenda dell'igiene urbana la valutazione di Spina è severa: «Si continua a non prendere decisioni sui debiti fuori bilancio e su un canone mensile di 400 mila euro al mese che dovrebbe comprendere anche la parte di ammortamenti per investimenti che l'impresa, in assenza di certezze contrattuali, non farà mai. Ma nessuno chiede decurtazioni o revisioni! Insomma un disordine e una mancanza di competenze tecniche che purtroppo stanno pagando salatamente i cittadini (e ce ne accorgeremo nei prossimi mesi).

Spero che Angarano accetti i nostri suggerimenti in un confronto serrato, nella sede istituzionale del consiglio, per riprendere quella via di legalità e rispetto della buona amministrazione che in 12 anni ha garantito certezze e opere pubbliche alla città, nonostante il peggior periodo economico nazionale dal dopoguerra ad oggi».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» La reazione del consigliere di opposizione dopo la raccolta firme e l'istanza presentata da residenti e commercianti di Trani
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese La denuncia del consigliere di opposizione Francesco Spina dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» «L'amministrazione ha chiuso il cinema, impedito la realizzazione del teatro sul bastione e abbandonato il parco, chiuso anche d'estate»
Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Il commento del consigliere di opposizione sul nuovo posto di polizia: «Nel 2023 proposi il distaccamento, chi governa la città non lo voleva»
Presidio delle spiagge libere, il nuovo intervento di Francesco Spina Presidio delle spiagge libere, il nuovo intervento di Francesco Spina «L'utile di impresa per il 2026 è stato raddoppiato. Basterà a individuare un nuovo e gradito soggetto appaltatore?»
Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione L'associazione, unica partecipante al bando, è stata esclusa per un punteggio inferiore alla soglia di sbarramento stabilita
Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» L'attacco dell'ex sindaco: «Un consigliere comunale non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.