Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Fratelli d'Italia chiede il ripristino delle regole d'ingaggio e l'inasprimento delle pene resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Galantino: «Il governo ascolti il grido di dolore delle Forze dell’ordine»

Davide Galantino, parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia, ha esortato la maggioranza e soprattutto l'esecutivo a intervenire con la maggiore attenzione e rapidità con misure in favore delle Forze dell'ordine.

Le parole del deputato

«Il governo rossogiallo ha il dovere di ascoltare il grido di dolore lanciato dalle Forze dell'ordine, che hanno manifestato martedì mattina in piazza Montecitorio» ha affermato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alla Camera.

«Fratelli d'Italia è da sempre al fianco di chi difende la nostra sicurezza. Ci siamo battuti e continueremo a batterci per la riformulazione del reato di tortura e con forza continueremo a chiedere l'inasprimento delle pene per il reato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale» ha aggiunto il biscegliese.

«Un altro tema da affrontare è quello delle regole d'ingaggio che risalgono al 1931: uno Stato che vuole tutelare le proprie Forze dell'ordine deve affrontare subito queste problematiche. In Italia le nostre donne e i nostri uomini in divisa lavorano in condizioni precarie e, spesso, devono ricorrere al proprio portafogli per poter acquistare l'equipaggiamento» ha rimarcato Galantino.

L'impegno di Fratelli d'Italia

«Fratelli d'Italia si impegnerà affinché nella manovra economica vengano stanziate più risorse per il comparto difesa e sicurezza» ha concluso all'unisono con Marcello Gemmato, deputato terlizzese e componente dell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia, in sintonia col lavoro svolto dai colleghi.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» La proposta del biscegliese, vice responsabile nazionale Imprese di Fratelli d'Italia
Militari nella Bat, Galantino: «Il presidio resti dopo l'emergenza» Militari nella Bat, Galantino: «Il presidio resti dopo l'emergenza» Il parlamentare biscegliese: «Il loro impegno sia confermato»
Galantino attacca i 5 Stelle: «Strumentalizzano le condizioni precarie delle scuole per ottenere iscrizioni a Rousseau» Galantino attacca i 5 Stelle: «Strumentalizzano le condizioni precarie delle scuole per ottenere iscrizioni a Rousseau» Nel mirino l'iniziativa "Facciamo ecoscuola": «Un metodo becero e disonesto per aumentare le adesioni alla piattaforma»
Coronavirus, le proposte di Fratelli d'Italia per sostenere l'economia biscegliese Coronavirus, le proposte di Fratelli d'Italia per sostenere l'economia biscegliese Tonia Spina: «Si mettano in atto azioni concrete»
Lino Ricchiuti confermato dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Lino Ricchiuti confermato dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Il biscegliese: «Ringrazio l'onorevole Giorgia Meloni per la fiducia rinnovata»
Maglietta in regalo, Giorgia Meloni cancella il "post della discordia" Maglietta in regalo, Giorgia Meloni cancella il "post della discordia" Rumors romani vorrebbero la leader di Fratelli d'Italia infastidita per le polemiche suscitate dalla vicenda
Maglietta recapitata a Giorgia Meloni, il dirigente del terzo circolo: «Approfondirò» Maglietta recapitata a Giorgia Meloni, il dirigente del terzo circolo: «Approfondirò» Iannelli: «Troppe polemiche, troppe strumentalizzazioni». I bambini avrebbero realizzato diverse t-shirt senza alcun tipo di "personalizzazione"
«Una maglietta a tutti i rappresentanti istituzionali: non è una scuola, è una confezione!» «Una maglietta a tutti i rappresentanti istituzionali: non è una scuola, è una confezione!» L'ironia del consigliere comunale Enrico Capurso sul caso della t-shirt recapitata a Giorgia Meloni
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.