Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Furto Caritas, il sindaco Angarano: «Facciamo sentire la nostra vicinanza ai volontari»

Il primo cittadino: «Non ci si fa scrupoli neanche dinanzi a chi dedica tempo ed energie per aiutare chi è più in difficoltà»

Anche il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato l'increscioso furto ai danni della Caritas Bisceglie: «Episodi come questo sono intollerabili. Non ci si fa scrupoli neanche dinanzi a chi dedica tempo ed energie, con altruismo, per aiutare chi è più in difficoltà. Siamo indignati, arrabbiati, ma non dobbiamo scoraggiarci né rassegnarci».

«Abbiamo già più che raddoppiato la videosorveglianza in città e stiamo continuando a installare altre telecamere. Ma questo non può bastare. C'è bisogno di un risveglio delle coscienze, di una pacifica rivoluzione culturale. Facciamo sentire la nostra vicinanza collettiva ai volontari della Caritas che ogni giorno mettono al centro le persone più bisognose con numerose attività tra le quali l'Emporio eco-solidale, Recuperiamoci e la Sartoria sociale» ha aggiunto.

«Un significativo segnale di civiltà che prevale silenziosamente e pacificamente sull'indifferenza, della gentilezza che vince sulla prepotenza, del senso di Comunità più forte dell'egoismo e dell'illegalità» ha concluso il primo cittadino.
  • Furto
  • Caritas Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Furti di rame: più videosorveglianza e controlli nella BAT Furti di rame: più videosorveglianza e controlli nella BAT Decisi nuovi interventi dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
L'impegno della Caritas di Bisceglie dietro il progetto “Una stanza tutta per sè” L'impegno della Caritas di Bisceglie dietro il progetto “Una stanza tutta per sè” Allestita un’intera stanza guardaroba per le donne ristrette nel carcere femminile di Trani
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.