Galà Adisco a sostegno della ricerca sulle cellule staminali
Galà Adisco a sostegno della ricerca sulle cellule staminali
Associazioni

Galà Adisco a sostegno della ricerca sulle cellule staminali

Consegnata una borsa di studio in favore del ricercatore Cosimo Cumbo

Serata d'onore nell'accogliente scenario di Villa Torre Rossa martedì 26 giugno in occasione del Galà Adisco Bisceglie organizzato al fine di sostenere la ricerca per lo studio e l'applicazione delle cellule staminali.

La raccolta fondi finalizzata alla consegna di una borsa di studio in favore del dottor Cosimo Cumbo, ricercatore sulle cellule staminali, è stata aperta da una lettura magistrale a cura del professor Antonio Moschetta, professore associato di Medicina interna presso l'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari, cui sono seguiti gli interventi della dottoressa Alessandra Diodati, presidente Adisco Puglia, della professoressa Giorgina Specchia, direttore dell'unità operativa di ematologia con trapianto presso il Policnico di Bari e del dottor Michele Santodirocco, direttore medico della banca cordonale pugliese.

Il dottor Cumbo ha presentato la sua ricerca sul tema "Meccanismi epigenetici della trasformazione neoplastica delle cellule staminali". Il suo impegno per la divulgazione scientifica riguardo gli esiti della ricerca sul sangue del cordone ombelicale è fortemente sostenuto e condiviso dall'Adisco.

L'evento è proseguito all'insegna della musica sudamericana con la chitarra di Alessandro Buongiorno e le coreografie dei ballerini di tango Vincent Campanale e Pia Civitano. Promosso dalla sezione di Bisceglie dell'Adisco, presieduta da Lella Di Reda, con la collaborazione e il supporto di Adisco Corato, il Galà è stato caratterizzato dall'intrattenimento musicale di Sergio Cangelli e dal brindisi a cura dell'associazione Imahr rappresentata dal capo barman Mario Caldarola.
  • Adisco
Altri contenuti a tema
Rosso Adisco sulla facciata di Palazzo San Domenico Rosso Adisco sulla facciata di Palazzo San Domenico Iniziativa di sensibilizazione alla donazione del sangue cordonale
«Secondi in Puglia per numero di donazioni, fondamentale la promozione» «Secondi in Puglia per numero di donazioni, fondamentale la promozione» Lella Di Reda, presidente Adisco Bisceglie, delinea le attività future
"Benessere e prevenzione, attraverso nutrizione e metabolismo": Lectio magistralis del professor Antonio Moschetta "Benessere e prevenzione, attraverso nutrizione e metabolismo": Lectio magistralis del professor Antonio Moschetta Iniziativa della sezione Adisco di Bisceglie e del Rotary Club Bisceglie, presieduti rispettivamente da Lella Di Reda e Pierpaolo Sinigaglia
Torna il gran galà Adisco per sostenere la ricerca Torna il gran galà Adisco per sostenere la ricerca Appuntamento con la solidarietà sabato 28 giugno
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.