Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino sulla Finanziaria: «Il governo evita il confronto»

Il parlamentare biscegliese «Dibattito limitato». E fa l'elenco delle proposte presentate

«Sembra quasi che il governo voglia evitare il confronto, abbiamo espresso il disappunto su questo anche in Commissione difesa dove - dopo aver raccolto le istanze, i problemi, di quanti abbiamo incontrato in questo periodo - abbiamo presentato emendamenti». Lo ha affermato Davide Galantino, parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia.

«La maggioranza ha blindato la manovra limitando il dibattito e giungendo all'ennesimo voto di fiducia» ha aggiunto, ricordando le iniziative intraprese coi colleghi Deidda e Ferro riguardanti anche la Puglia: «Abbiamo chiesto lo stanziamento di fondi per sostenere attività dell'Istituto farmaceutico militare, aprendo sedi distaccate nei poligoni in Sardegna e Puglia, la revisione della legge 244 e l'aumento degli organici di 30 mila unità».

Galantino ha proposto anche la rideterminazione del calcolo pensionistico per Forze Armate e Forze di Polizia, l'aumento delle indennità per gli incursori e gli aerosoccoritori, fondi per garantire il progetto Caserme Verdi dell'Esercito, fondi per ammodernare e mettere in sicurezza il comprensorio del Varignano, sede del Comsubin, fondi per la caserma Guido Brunner di Trieste, sede del Reggimento Piemonte, fondi per la caserma Vannucci di Livorno, fondi per ristrutturare e aumentare i posti a concorso per frequentare le scuole militari Nunziatella di Napoli, Teulliè di Milano, Douhet di Firenze, Morosini di Venezia, fondi per la scuola allievi dei Carabinieri di Iglesias, 40 milioni di euro per gli straordinari dell'operazione Strade sicure, due miliardi di euro per messa in sicurezza di caserme, alloggi, basi delle Forze Armate, fondi per il Centro reclutamento Esercito di Foligno, danneggiato dal Sisma e fondi per il sistema pensionistico delle Forze Armate.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» «Siamo sinceramente convinti che fare chiarezza, a questo punto, sia divenuto indispensabile»
Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» «Una delusione, specie se si considerano i proclami della campagna elettorale per le comunali del 2023»
“Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo  di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale  in piazza San Francesco “Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in piazza San Francesco Appuntamento domenica 4 maggio a partire dalle 10:30
Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Mozione unitaria per la riconferma della consigliera regionale
Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio I lavori congressuali serviranno ad eleggere il nuovo coordinatore cittadino
Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.