Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie»

La parlamentare: «Risorse destinate alla spesa sociale e al trasporto scolastico»

«I nostri territori sono la nostra priorità e in quanto tale saranno sempre al centro delle nostre scelte politiche. Non possiamo dimenticare, infatti, il ruolo dominante dei comuni nella gestione dell'emergenza pandemica in corso, che rappresentano i primari datori di servizi ai cittadini». Lo ha sostenuto Francesca Galizia, deputata del Movimento 5 Stelle eletta nel collegio che comprende anche Bisceglie.

«Il Governo ha scelto di continuare a essere accanto agli enti locali, stanziando, in aggiunta ai 6 miliardi circa già distribuiti nei mesi scorsi, ulteriori 40 milioni in favore dei comuni più colpiti dall'emergenza Covid-19 e 500 milioni destinati alla spesa sociale e al trasporto scolastico» ha sottolineato la parlamentare pentastellata.

«In particolare rispetto ai 500 milioni della prima rata dei fondi del Decreto Legge agosto, 400 andranno ai comuni. Secondo la ripartizione, 250 milioni saranno utilizzabili per esigenze aggiuntive in fatto di spesa sociale e 150 milioni per quelle collegate al trasporto scolastico.
Il beneficio riguarderà 168 comuni e oltre un milione e mezzo di studenti. Nell'elenco dei comuni più premiati c'è anche Bari (2.2 milioni) mentre riceveranno i fondi anche Bisceglie (376 mila euro), Giovinazzo (123 mila euro) e Molfetta (581mila euro), come pure Corato, Ruvo e Terlizzi - rispettivamente per importi pari a 304mila euro, 139mila euro e 152mila euro. Le amministrazioni potranno utilizzare le risorse sulla base delle specifiche esigenze territoriali» ha concluso Galizia.
  • Movimento 5 stelle
  • Comune di Bisceglie
  • Francesca Galizia
  • governo
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni La nota del sindaco Angelantonio Angarano
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.