Vecchie Segherie Mastrototaro
Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura

Gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma

Il 2026, in libreria, si apre con incontri e novità

Il 2026 delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie si apre con un calendario ricco e trasversale, in cui s'intrecciano benessere, letteratura, divulgazione scientifica, musica e teatro. Un mese pensato per abitare lo spazio della libreria come luogo vivo, attraversato da linguaggi e temi differenti.

Venerdì 9 gennaio, alle ore 19, ci sarà il primo incontro letterario del mese, organizzato in collaborazione con 42 Gradi. L'ospite sarà Mario Tozzi con Caro Sapiens (Mondadori). Un dialogo serrato e necessario sul rapporto tra l'essere umano e il pianeta. L'autore dialogherà con Bartolo Cozzoli.

Sabato 10 gennaio, alle ore 18, spazio ai più piccoli con una lettura interattiva: Bella. La vera storia della Befana, un racconto partecipato che unisce immaginazione e tradizione.
Martedì 13 gennaio, alle ore 19, torna l'appuntamento con il gruppo di lettura Trucioli, condotto da Ilenia Caito, dedicato al romanzo Chiara di Antonella Lattanzi (Einaudi). Un confronto aperto e condiviso attorno a una delle voci più intense della narrativa contemporanea, che è stata protagonista di un incontro in libreria nel mese di dicembre 2025.

Giovedì 15 gennaio, alle ore 19, la libreria si trasformerà in uno spazio dedicato alla musica con "Timbe contra Timbe", un concerto poetico a cura di Vincenzo Mastropirro e Mauro Ieva.

Sabato 17 gennaio, alle ore 18.30, appuntamento con Alberto Pellai e Barbara Tamborlini, che presentano Esci da quella stanza (Mondadori), un incontro dedicato al mondo degli adolescenti, alle relazioni e all'educazione emotiva. Gli autori dialogheranno con il pubblico su uno dei temi più urgenti del nostro tempo.

Venerdì 23 gennaio, alle ore 20.30, prenderà il via "Singolari", rassegna teatrale a cura di Giambattista Rossi, con lo spettacolo "Beate noi", di e con Mariella Parlato (info e prenotazioni: 347 7732676 – 320 3857385 – 080 8091021).

Il giorno successivo, sabato 24 gennaio, alle ore 18.30, sarà la volta di Pietro Senaldi, che presenta "Sveglia!" (Marsilio). L'autore dialogherà con Gianluca Veneziani durante la serata organizzata in collaborazione con Libri nel Borgo Antico.

Il programma del mese si concluderà venerdì 30 gennaio, alle ore 19, con Emanuele Trevi con Mia nonna e il conte (Solferino), un racconto intimo e letterario in cui s'incontrano memoria, affetti e immaginazione.

Ogni appuntamento sarà un'occasione di ascolto, confronto e scoperta.
Gennaio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
“Il Caleidoscopio” di Annalisa Rizzitelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro “Il Caleidoscopio” di Annalisa Rizzitelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 20 febbraio nuovo appuntamento della rassegna teatrale “Singolari”
Tassa etica o etica di Stato? A Bisceglie il dibattito aperto Tassa etica o etica di Stato? A Bisceglie il dibattito aperto Appuntamento il 23 febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Nicola De Matteo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “La regina delle aragoste” Nicola De Matteo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “La regina delle aragoste” Appuntamento in libreria giovedì 12 febbraio alle 18:30
Febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Un mese di cultura, arte e teatro
Emanuele Trevi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Mia nonna e il Conte" - L'INTERVISTA Emanuele Trevi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Mia nonna e il Conte" - L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 30 gennaio
"Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA "Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA Una simbiosi indissolubile tra fotografia e musica per rievocare lo scorrere del tempo
Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA «Dieci lettere dalla Terra ai Sapiens: pensiamo che la Terra non abbia voce, in realtà ci parla ma noi non ascoltiamo» ha commentato il divulgatore
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.