deposito bidoni conca dei monaci (Foto Serena Ferrara)
deposito bidoni conca dei monaci (Foto Serena Ferrara)
Attualità

Gestione rifiuti, istituito il tavolo tecnico per “l’emergenza Pasqua”

Ecco i tre numeri verdi per segnalare e denunciare i reati

Scatta l'allerta rifiuti per Pasqua e Pasquetta.
Per fronteggiare l'emergenza dell'abbandono rifiuti nelle campagne, in previsione delle feste, è stato istituito un tavolo tecnico costituito da amministrazione comunale, rappresentanti delle forze dell'ordine, associazioni di volontariato competenti per la questione rifiuti (Oer, Guardie Campestri, Metronotte, Guardie Zoofile Oipa), Coc del comune di Bisceglie e Ambiente 2.0, gestore del servizio igiene urbana.
Lunedì, giorno di Pasquetta, il territorio sarà presidiato dai rappresentanti della task force che provvederanno ad azioni di controllo e repressione, con sanzioni di 500 euro ed esposti anche di carattere penale per chi viola le regole sula gestione dei rifiuti.
Saranno attivi anche tre numeri di pronto intervento, che permetteranno ai cittadini di segnalare e denunciare i trasgressori, indicando giorno, ora e luogo dell'abbandono. Sarà possibile chiamare alternativamente Polizia Municipale (0803366611), Guardie Campestri (0803921237) e Metronotte (0803924450-0803922522).
  • Rifiuti
  • igiene urbana
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
2 Rifiuti nell'agro, il 65% e la scure dell'ecotassa: l'opinione di Ambiente 2.0 Rifiuti nell'agro, il 65% e la scure dell'ecotassa: l'opinione di Ambiente 2.0 Secondo l'azienda «il risultato dell'indifferenziata prodotta farà crollare il dato della differenziata»
14 Perdita finanziamenti rifiuti, la replica del comune: «La Tari non aumenterà» Perdita finanziamenti rifiuti, la replica del comune: «La Tari non aumenterà» La risposta al movimento civico BisceglieSvolta è secca: «La differenziata sta crescendo, è certo che non si saranno rincari».
5 Bisceglie ammessa ai contributi regionali per la pulizia delle strade extraurbane Bisceglie ammessa ai contributi regionali per la pulizia delle strade extraurbane 28 i comuni ammessi. Concessi dalla regione Puglia 24600 euro
15 Ambiente 2.0: «Raccolta rallentata, impianti di smaltimento presi d'assalto» Ambiente 2.0: «Raccolta rallentata, impianti di smaltimento presi d'assalto» Nota dell'azienda milanese: «La pulizia è riconosciuta dai visitatori che in questi giorni stanno affollando Bisceglie»
4 Differenziata: finalmente pubblicati i dati del comune di Bisceglie Differenziata: finalmente pubblicati i dati del comune di Bisceglie Sul sito del SIT Puglia l'andamento del primo semestre del servizio di differenziata porta a porta
5 Pulizia delle spiagge, la risposta di Ambiente 2.0 Pulizia delle spiagge, la risposta di Ambiente 2.0 Il consorzio: «Saranno presidiate tutte le aree con maggiore richiamo turistico»
9 Rifiuti in spiaggia a Salsello il lunedì dei Santi, la denuncia di Sergio Silvestris Rifiuti in spiaggia a Salsello il lunedì dei Santi, la denuncia di Sergio Silvestris Dal primo mattino i contenitori per la differenziata strabordano
6 Ancora roghi di rifiuti: centinaia di sacchetti a fuoco nel weekend dei Santi Ancora roghi di rifiuti: centinaia di sacchetti a fuoco nel weekend dei Santi Via Ruvo torna "terra dei fuochi"
© 2001-2017 BisceglieViva è un portale gestito dall'associazione Progetto Futuro. Partita iva 07930130724. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.