Il cartello affisso all'esterno di uno shop H24
Il cartello affisso all'esterno di uno shop H24
Attualità

Gestori degli shop H24 all'attacco: «Chiusi per colpa del sindaco»

Cartello emblematico all'esterno di un'attività. Chiesta la revisione dell'ultima ordinanza

I gestori degli shop H24 continuano a esprimere tutta la loro costernazione nei confronti del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, cui addossano la responsabilità delle mancate riaperture delle attività a causa dei contenuti, ritenuti troppo stringenti, dell'ordinanza n° 65 di venerdì 8 maggio.

«Siamo d'accordo con lei: i cittadini vanno tutelati da un'eventuale trasmissione del Coronavirus e riteniamo, nell'ultimo incontro tenutosi proprio con lei e i componenti del suo entourage a Palazzo San Domenico, di avere assicurato il massimo impegno a fare in modo che nelle nostre attività non si creassero situazioni di rischio. Non condividiamo molte delle sue restrizioni e, anzi, le riteniamo assurde». Questo è quanto affidato a una nota firmata da Nicola Caggianelli in rappresentanza di tutti i colleghi, anche se è doveroso precisare che nel tardo pomeriggio di sabato era stato diffuso un altro comunicato, sottoscritto da Pasquale Soldani (link).

«Non è possibile che un esercizio che ha un suo codice Ateco, che distribuisce prodotti direttamente al consumatore tramite macchine, all'interno del quale buon senso del cittadino dovrebbe prevalere su tutto, debba installare tornelli o porte automatizzate che non avrebbero senso perché eludere l'ingresso sarebbe un giochino da ragazzi. Queste disposizioni ci porterebbero via solo un bel po' di denaro per l'installazione. Quanto ai dispenser e al distributore di guanti monouso, non durerebbero più di qualche ora» ha affermato Caggianelli.

«Riteniamo altrettanto assurdo l'obbligo di presidiare l'attività per tutta la durata dell'apertura, indossando la pettorina. Il sindaco forse ci ha scambiati per qualche altra categoria, in quanto i nostri locali sono arieggiati e volendo fare un confronto con farmacie, tabaccherie, bar e altre attività con mini-assembramenti (volendo possiamo mostrarle decine di foto), non ci sembra che davanti alle nostre attività potrebbero venirsi a creare situazioni diverse» ha aggiunto il rappresentante dei gestori degli shop H24.

L'invito al sindaco è a un confronto in tempi rapidi per «rivedere l'ordinanza e trovare insieme soluzioni adeguate per la riapertura, evitando di andare incontro a gravissime difficoltà economiche che già il settore del commercio sta vivendo, rischiando la chiusura delle nostre attività» ha concluso.
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.