Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Giorgia Preziosa: «Bisceglie calderone bollente di situazioni spiacevoli»

L'analisi del consigliere comunale di minoranza

«Bisceglie è un calderone bollente ricolmo di situazioni spiacevoli, grottesche e negative provocate da un malgoverno nazionale». Lo ha affermato Giorgia Preziosa in una nota.

«L'atto dovuto firmato mercoledì dal Capo dello Stato Mattarella conferma l'auto decadenza di Francesco Spina così come previsto dal testo unico degli enti locali e, pur non provocando ripercussioni sull'attuale assetto amministrativo, dà seguito a una paralisi amministrativa netta e forte, preannunciata più volte dalla sottoscritta» ha aggiunto il consigliere comunale.

«Sarebbe stato più opportuno commissariare il comune in questi mesi che ci distanziano dalla elezioni amministrative e non renderlo ancora più inerte. Tale considerazione è avvalorata ancor di più delle incresciose conseguenze che questa decadenza ha prodotto: mancata comunicazione dei dati della raccolta differenziata che ha provocato un ulteriore aumento dell'ecotassa (episodio grave, ma minimizzato dall'attuale vice sindaco); aumento dei rifiuti abbandonati (situazione che non si risolve con droni o opinabili fototrappole; pesante e malgestita gestione di settori come scuola, lavoro e sicurezza. E se qualcuno della maggioranza tende a sminuire queste serie problematiche, beh, allora vuol dire che non si rende conto delle condizioni in cui versa la nostra città» ha concluso l'esponente dell'opposizione.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • decadenza Spina
Altri contenuti a tema
Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» «Vogliamo sapere chi ha firmato i collaudi, chi ha autorizzato la consegna, chi ha deciso che fosse tutto pronto»
Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» «È inammissibile che si continui a ignorare il rischio per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli»
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.