Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Giorgia Preziosa: «Quest'amministrazione non ha ottenuto alcun risultato»

«Non serve a niente questo presunto adoperarsi all'ultimo momento. Si assiste alla barzelletta delle promesse»

«5 anni sono trascorsi, finalmente. Sì, finalmente. Una paralisi politico-amministrativa senza precedenti giustificata, forse, e non mi meraviglio, dalla pandemia». È quanto dichiarato da Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo "Nel modo giusto" che ha aderito alla coalizione "Bisceglie rinasce" e sosterrà la candidatura di Francesco Spina a sindaco alle prossime elezioni amministrative.

«Sono presente in consiglio comunale dal 2013. Negli ultimi 5 anni non ho visto altro che gaffes e rimedi veloci che sono serviti a tamponare i numerosi errori commessi. Certo, i programmi elettorali non possono essere realizzati in toto perché forse cinque anni sono pochi ma quando sono sottoscritti bisognerebbe tener conto delle risorse economiche e dei mezzi logistici necessari alla realizzazione» ha osservato.

«Mi domando, però, se sia stato portato a termine qualche punto, come la riqualificazione dei parchi, la creazione dei 5000 posti di lavoro (grande bufala), l'aiuto economico ai soggetti in difficoltà (veramente irrisorio e spesso conferito grazie agli aiuti governativi), la donazione delle bici gratis ai 14enni, la messa in sicurezza delle piste ciclabili, il contatto diretto con l'amministrazione attraverso un'app e l'ascolto dei cittadini nei comitati di quartiere. Risultato? Zero» ha aggiunto.

«Oggi si assiste alla barzelletta delle promesse buoniste che aggravano ancora di più la situazione critica di questa città. Una città che necessita del potenziamento di ciò che già c'è, una città in cui si possa vivere serenamente senza progetti utopici. Si pensi per esempio al rafforzamento della sicurezza pubblica tanto osannato ma mai considerato come priorità.
Una città che potenzi le risorse economiche che già possiede come il mare, la terra e il commercio.

Serve una rinascita tesa al potenziamento e non all'illusione, una Bisceglie reale e non opera di fantasie fantasmagoriche dalla quale estrapolare l'incipit per una nuova realtà. Non serve a niente questo presunto adoperarsi gli ultimi mesi perché "la fretta fa i figli ciechi": le problematiche vanno affrontate per porre i presupposti di un ottimo lavoro per la città e i cittadini. "Nel modo giusto" sarà sempre dalla parte della città e dei cittadini senza ma e senza se con realismo e passione affinché una rinascita vera ci sia. Qualcuno dirà che "la cantilena è sempre la stessa" ma purtroppo i presupposti non ci permettono altro» ha concluso Giorgia Preziosa.
  • Elezioni amministrative
  • Giorgia Preziosa
  • amministrazione comunale
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Mancanza acqua, Preziosa: «Chi dovrebbe garantire per i cittadini?» Mancanza acqua, Preziosa: «Chi dovrebbe garantire per i cittadini?» La consigliera comunale del gruppo "Nel modo giusto" puntualizza alcuni aspetti
Igiene urbana, Giorgia Preziosa: «Nulla è cambiato» Igiene urbana, Giorgia Preziosa: «Nulla è cambiato» La riflessione della consigliera di opposizione sul tema dell'igiene urbana a quasi due mesi dal consiglio monotematico
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Igiene Urbana, Giorgia Preziosa: «In Consiglio Comunale dalla parte dei cittadini» Igiene Urbana, Giorgia Preziosa: «In Consiglio Comunale dalla parte dei cittadini» La riunione dei consiglieri già richiesta dalle opposizioni è fissata per il 21 agosto
Igiene urbana, Preziosa: «Non bisogna sminuire l’importanza della questione» Igiene urbana, Preziosa: «Non bisogna sminuire l’importanza della questione» La consigliera di opposizione fa il punto sulla situazione
Preziosa: «Città piena di rifiuti, si intervenga tempestivamente» Preziosa: «Città piena di rifiuti, si intervenga tempestivamente» «Bisogna prendere atto della situazione di degrado e rimboccarsi le maniche»
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.