Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Giorgia Preziosa: «Quest'amministrazione non ha ottenuto alcun risultato»

«Non serve a niente questo presunto adoperarsi all'ultimo momento. Si assiste alla barzelletta delle promesse»

«5 anni sono trascorsi, finalmente. Sì, finalmente. Una paralisi politico-amministrativa senza precedenti giustificata, forse, e non mi meraviglio, dalla pandemia». È quanto dichiarato da Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo "Nel modo giusto" che ha aderito alla coalizione "Bisceglie rinasce" e sosterrà la candidatura di Francesco Spina a sindaco alle prossime elezioni amministrative.

«Sono presente in consiglio comunale dal 2013. Negli ultimi 5 anni non ho visto altro che gaffes e rimedi veloci che sono serviti a tamponare i numerosi errori commessi. Certo, i programmi elettorali non possono essere realizzati in toto perché forse cinque anni sono pochi ma quando sono sottoscritti bisognerebbe tener conto delle risorse economiche e dei mezzi logistici necessari alla realizzazione» ha osservato.

«Mi domando, però, se sia stato portato a termine qualche punto, come la riqualificazione dei parchi, la creazione dei 5000 posti di lavoro (grande bufala), l'aiuto economico ai soggetti in difficoltà (veramente irrisorio e spesso conferito grazie agli aiuti governativi), la donazione delle bici gratis ai 14enni, la messa in sicurezza delle piste ciclabili, il contatto diretto con l'amministrazione attraverso un'app e l'ascolto dei cittadini nei comitati di quartiere. Risultato? Zero» ha aggiunto.

«Oggi si assiste alla barzelletta delle promesse buoniste che aggravano ancora di più la situazione critica di questa città. Una città che necessita del potenziamento di ciò che già c'è, una città in cui si possa vivere serenamente senza progetti utopici. Si pensi per esempio al rafforzamento della sicurezza pubblica tanto osannato ma mai considerato come priorità.
Una città che potenzi le risorse economiche che già possiede come il mare, la terra e il commercio.

Serve una rinascita tesa al potenziamento e non all'illusione, una Bisceglie reale e non opera di fantasie fantasmagoriche dalla quale estrapolare l'incipit per una nuova realtà. Non serve a niente questo presunto adoperarsi gli ultimi mesi perché "la fretta fa i figli ciechi": le problematiche vanno affrontate per porre i presupposti di un ottimo lavoro per la città e i cittadini. "Nel modo giusto" sarà sempre dalla parte della città e dei cittadini senza ma e senza se con realismo e passione affinché una rinascita vera ci sia. Qualcuno dirà che "la cantilena è sempre la stessa" ma purtroppo i presupposti non ci permettono altro» ha concluso Giorgia Preziosa.
  • Elezioni amministrative
  • Giorgia Preziosa
  • amministrazione comunale
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti
Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Attesi Sisto, D’Attis e altri big regionali e provinciali
Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa «Si parla di cittadinanza attiva ma quello che scrivono o i problemi che sollevano i cittadini sono quasi sempre ignorati»
Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» La consigliera comunale d’opposizione denuncia la chiusura al confronto e lo stato di abbandono di parchi e quartieri: «Bisceglie merita di più»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.