Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare»

Il Sindaco ricorda le parole di Liliana Segre, cittadina onoraria di Bisceglie

«Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche entrarono nel campo di sterminio di Auschwitz e rivelarono al mondo l'orrore della Shoah». È quanto rimarcato da Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, in occasione della Giornata della memoria che ricorre nell'anniversario della liberazione del campo di concentramento polacco da parte dei soldati dell'Armata Rossa.

«Solo due giorni fa l'episodio di un ragazzo 12enne aggredito e insultato perché ebreo in provincia di Livorno… "Sei ebreo, devi morire nel forno" gli hanno detto due ragazze di 15 anni… Parole scioccanti che ci confermano quanto sia necessario non abbassare mai la guardia e continuare ad esercitare la memoria per contrastare la violenza, l'odio e l'indifferenza. Ricordandoci sempre, come dice la nostra Concittadina onoraria Liliana Segre, che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» ha sottolineato il primo cittadino biscegliese.
  • Comune di Bisceglie
  • Giornata della memoria
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.