Biciclette
Biciclette
Territorio

Giovedì la presentazione del Piano regionale della mobilità ciclistica

Strumento di pianificazione che individua i percorsi delle dorsali ciclabili

Giovedì 21 febbraio, alle ore 15:00, nella Sala V piano, corpo B della regione Puglia in via Gentile 52 a Bari, si svolgerà la presentazione del Piano regionale della mobilità ciclistica, prodotto dalla collaborazione tra Asset-Agenzia strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio e regione Puglia-sezione mobilità sostenibile.

Il Piano segue le direttive previste dalla Legge regionale n° 1 del 2013 e fornisce un utile strumento di pianificazione, individuando i percorsi delle dorsali ciclabili regionali e dettagliando criticità e indicazioni progettuali. Promuove la cultura della ciclabilità multi-livello e menziona i servizi necessari alla mobilità ciclistica.

In concomitanza sarà presentato, l'accordo di collaborazione tra Asset, PugliaPromozione e l'Osservatorio sulla Bikeconomy. Il cicloturismo e le politiche legate alla bici hanno un indotto di crescita sociale ed economica non ancora adeguatamente sviluppato. La collaborazione avrà il fine di favorire tutte le buone pratiche e gli interventi utili a promuovere la crescita del cicloturismo e di tutte le attività legate all'uso della bici.

I lavori saranno introdotti dagli assessori regionali Giovanni Giannini e Loredana Capone, che esporranno gli indirizzi strategici che la regione Puglia intende dare in questo settore. Modererà Raffaele Sannicandro, Commissario straordinario dell'Asset.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Gli uffici regionali sono già stati allertati
Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Il consigliere Zinni: «Un'opportunità per lo sviluppo di nuove micro e piccole imprese o il potenziamento di quelle esistenti»
Terzo e ultimo fine settimana biscegliese per l'iniziativa Puglia Pic Nic Terzo e ultimo fine settimana biscegliese per l'iniziativa Puglia Pic Nic Laboratori gratuiti e attività da venerdì 3 a domenica 5 maggio
Lavoro e primo maggio: stabilizzazione per 140 lavoratori Sanitaservice dell'Asl Bt Lavoro e primo maggio: stabilizzazione per 140 lavoratori Sanitaservice dell'Asl Bt «Obiettivo raggiunto grazie all'impegno della Funzione Pubblica Cgil Puglia e Bat»
Puglia pic nic, secondo weekend a Bisceglie Puglia pic nic, secondo weekend a Bisceglie Laboratori gratuiti e attività da venerdì 26 a domenica 28 aprile
Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Sarà necessario completarla entro il prossimo 4 maggio
"Luoghi comuni", contenitore per la valorizzazione degli spazi pubblici "Luoghi comuni", contenitore per la valorizzazione degli spazi pubblici Già attivate 116 candidature in tutta la regione
Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto «Stiamo spendendo ben oltre il target che ci era stato indicato»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.