Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Giovedì nuova disinfestazione contro la processionaria

Non sono necessarie particolari misure precauzionali per gli esseri umani e per gli animali

Proseguirà anche nei prossimi giorni il programma di disinfestazione curato dall'amministrazione comunale di Bisceglie e avviato nello scorso periodo primaverile. Giovedì 17 novembre, dalle ore 18 fino a tarda serata, sarà svolto dall'azienda incaricata un altro trattamento contro la processionaria.

«A seguito di uno specifico monitoraggio parassitario, gli interventi contro la processionaria, per la prima volta in città sono stati introdotti sistematicamente nel fitto calendario di disinfestazioni, che dalla scorsa primavera ha visto realizzati reiterati interventi di disinfestazione antilarvale e antialare, derattizzazione e deblattizzazione» ha dichiarato Gianni Naglieri.

«L'insetto della processionaria rappresenta purtroppo un serio pericolo soprattutto nella fase larvale, ovvero quando è ricoperto di peli altamente urticanti, i quali provocano reazioni infiammatorie consistenti, che mettono in pericolo la salute umana, vegetale e animale. L'insetto agisce ai danni delle alberature portandole spesso alla morte. Per tale motivo è stato necessario intervenire in maniera preventiva» ha aggiunto l'assessore all'igiene urbana.

In funzione dell'intervento non sono necessarie particolari misure precauzionali per gli esseri umani e per gli animali, in quanto effettuato utilizzando un prodotto biologico non nocivo per la salute né umana né degli animali.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Occorrerà eleggere un secondo vicepresidente dell'assemblea
Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione «Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Voci di rimpasto in giunta Voci di rimpasto in giunta Angarano sembrerebbe pronto a sostituire due assessori
Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" La quinta edizione si terrà il prossimo 5 agosto
Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Sarà sottoscritto martedì nella sede di Confindustria Puglia a Bari
Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Duro il giudizio su Angarano: «Avrebbe dovuto ricordarsi dei conflitti di interessi prima di candidarsi a sindaco»
"Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco "Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco Evento in programma al Teatro Politeama
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.