Orto botanico (Foto Graziana Ciccolella)
Orto botanico (Foto Graziana Ciccolella)
Cultura

Giovedì presso l'orto botanico il reading poetico Alberi

Iniziativa organizzata dall'associazione Fabulanova in versus

L'albero. Un elemento spesso ricorrente nelle diverse forme d'arte. Quale miglior location del giardino botanico di Bisceglie per un reading di poesia intitolato "Alberi"?

L'evento, in programma giovedì 20 luglio con inizio alle ore 21:00, è organizzato dall'associazione Fabulanova in versus, presieduta da Vincenzo De Pinto, il cui simbolo è peraltro un albero. 14 poeti provenienti da ogni angolo della regione, accompagnati da cinque musicisti, declameranno i loro versi nella suggestiva cornice naturalistica dell'orto botanico: obiettivo della serata il connubio tra testo letterario e contesto.

Antonia Barba, Dino Cosmai, Katiuscia Nazzarini, Zaccaria Gallo, Liliana Salerno, Pietro Casella, Antonella Puddu, Luana Lamparelli, Silvana Kuhtz, Alberto Santoro, Giuliano C. L. De Santis, Pantaleo Annese, Francesco Tammacco e Mattia Galantino i protagonisti della serata, col supporto musicale di Nicola Nesta, Shannon Anderson, Caterina Nesta, Teresa Barbieri e Menico Copertino.

In chiusura è prevista un'esibizione di danze del sud e internazionali a cura di Fabulanova danze. Nel corso dell'evento sarà possibile visitare una mostra di disegni onirici curata da Mariateresa De Palma con alcuni scatti di Lilly Salerno.

"Alberi", per la direzione artistica di Antonella Puddu (cui hanno collaborato Liliana Salerno e Pietro Casella), rientra nel programma di iniziative che l'associazione Mosquito ha intrapreso per tentare un rilancio del giardino botanico, oggetto misterioso per la stragrande maggioranza dei biscegliesi che quando non ne ignorano l'esistenza danno per scontata la sua chiusura.
  • orto botanico
  • Pietro Casella
  • poesia
  • Liliana Salerno
  • Antonella Puddu
Altri contenuti a tema
In Morte del Padre In Morte del Padre Le poesie di Liliana Salerno
Il giardino vicino, ecco il progetto con cui l'orto botanico sarà riqualificato con l'aiuto dei migranti Il giardino vicino, ecco il progetto con cui l'orto botanico sarà riqualificato con l'aiuto dei migranti Vincitore del bando Orizzonti Solidali della fondazione Megamark partirà nei prossimi giorni
10 Caso Bar Helsinki, l'avvocato Pietro Casella replica all'ex sindaco Spina Caso Bar Helsinki, l'avvocato Pietro Casella replica all'ex sindaco Spina «Faremo opposizione. Ma lei come fa a sapere che c'è stata una richiesta di archiviazione? Come ha potuto leggerla?»
4 Il giardino vicino. L'integrazione a Bisceglie ha il pollice verde Il giardino vicino. L'integrazione a Bisceglie ha il pollice verde La presentazione del progeetto vincitore del concorso Orizzonti Solidali lunedì nella sala giunta del comune di Bisceglie
L'amore asserito L'amore asserito Le poesie di Liliana Salerno
Assoli Assoli Le poesie di Liliana Salerno
La schiava La schiava Le poesie di Liliana Salerno
Ospite fugace Ospite fugace Le poesie di Liliana Salerno
© 2001-2017 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.